E' fatta per il tanto atteso scambio di difensori tra Bari e Foggia: nella giornata di ieri, infatti, i due club pugliesi hanno raggiunto un accordo di massima da formalizzare oggi. Empereur, dunque, vestirà la maglia biancorossa ed è il secondo innesto in difesa dopo Balkovec, mentre Tonucci farà il percorso inverso ed andrà a rinforzare il pacchetto arretrato di Stroppa.

I satanelli, intanto, continuano a sondare diverse piste. Tanti i nomi circolati in questi primi giorni di mercato e tante le trattative abbozzate dal direttore sportivo Nember: si cerca un attaccante prolifico da affiancare a Mazzeo e Beretta ed un centrocampista di esperienza e sostanza. Alla SPAL è stato chiesto Mora, anche se c'è da battere la folta concorrenza di Brescia, Spezia e Novara.

In Serie C, invece, il Lecce prova a stringere per Bellomo: è lui il centrocampista individuato dal ds Meluso per dare ulteriore qualità alla manovra giallorossa. Drudi piace a diversi club di Serie C, ma la società salentina ha già fatto capire di non voler cedere e la conferma si è avuta dalle parole del presidente Sticchi Damiani. Situazione in standby per Chiaretti.

Attive soprattutto in uscita Monopoli e Virtus Francavilla. I biancoverdi, che rispediscono all'Inter il giovane Souare, si apprestano a salutare anche Ricci (ad un passo dalla Carrarese); il club di Magrì, invece, lascerà partire Abruzzese e Madonia. Verso l'addio anche Buono ed Ayina.

Al momento è fermo il Bisceglie, con il ds Belviso che ai nostri microfoni ha ammesso di voler aspettare almeno la metà del mese per sferrare i primi colpi. Nessuna rivoluzione, solo qualche ritocco per completare l'organico a disposizione di Zavettieri. La Fidelis Andria, infine, si appresta a salutare Rada, Pipoli e Barisic (quest'ultimo sulla via del ritorno per Catania).

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print