Il Bari, dopo aver salutato Grosso (e Cissé...), è alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Il ds Sogliano valuta diversi profili: in rialzo le quote di Baroni, che una settimana fa in esclusiva ai nostri microfoni chiuse al suo possibile arrivo in Puglia. Nel frattempo, situazioni societarie a parte, si proverà anche a blindare qualche calciatore: difficile il riscatto di Gyomber, sul quale hanno messo gli occhi diversi club di Serie B, ma non impossibile; diverse richieste per Anderson ed Henderson, i quali potrebbero portare una notevole liquidità nelle casse del club biancorosso.

In casa Foggia cambiano gli scenari in ottica panchina: nel giorno del riscatto di Kragl dal Crotone, destinato ad un club di Serie A, crescono le possibilità di vedere in panchina Grassadonia. Intanto nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale del club, nel quale verrà annunciato il divorzio da Stroppa. Mercato in entrata al momento bloccato in attesa del nuovo allenatore; in uscita, invece, c'è da registrare la possibile rescissione di Narciso ed il quasi certo addio di Guarna.

Marilungo è una delle "vecchie" idee per l'attacco del Lecce, che vuole cercare di mettere a disposizione di Liverani una rosa quasi definitiva già per il primo giorno di ritiro. Non c'è l'ufficialità, ma poco ci manca: Germoni e Palombi vestiranno la maglia giallorossa ed uno tra Falco e Chiaretti potrebbe arrivare in Salento. Ribadiamo l'interesse nei confronti di Delgado, ex Inter ed in arrivo a costo zero, mentre al momento quella di Nocerino è una voce che non trova conferme.

In Serie C è duello tra Monopoli e Virtus Francavilla per Pastore: molto dipenderà dalla volontà del calciatore, che non chiude le porte ad un ritorno in biancazzurro. I biancoverdi continuano a lavorare per trattenere Salvemini, ad oggi verso la permanenza a Terni; Sounas piace al Livorno, Genchi al Taranto.

La Fidelis Andria pensa al grande ritorno di Strambelli, svincolatosi dal Matera dopo l'ultima e travagliata stagione. Intanto per la panchina è corsa a due: Taurino o Ginestra, anche perché Bianco ha già trovato panchina e Diana sembra diretto verso Catania. Tartaglia torna al Novara, che potrebbe pensare di trattenerlo in Serie C.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mer 20 giugno 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print