Va in archivio il primo giorno della sessione invernale di calciomercato, in cui vi abbiamo rivelato più di qualche trattativa in corso. E' ancora presto per le ufficialità, ma le società pugliesi stanno lavorando sottotraccia per regalare rinforzi mirati ai propri allenatori.

Tra le più attive c'è sicuramente il Foggia, con il direttore sportivo Nember che ha assicurato diversi movimenti in entrata per vivere più serenamente la seconda parte di stagione e raggiungere quanto prima la salvezza. Per il centrocampo la nuova idea si chiama Memushaj, in uscita dal Benevento: con Vacca destinato a cambiare maglia, l'albanese potrebbe essere la pedina adatta per lo scacchiere rossonero. Arrivano conferme riguardo l'interesse del Pisa nei confronti di Mazzeo, anche se i satanelli non hanno alcuna intenzione di privarsi del proprio bomber. Timido sondaggio per Sadiq, mentre Ganz è praticamente dell'Ascoli.

Anche il Bari valuta diversi profili, anche se l'ampia rosa a disposizione di Grosso costringe la società biancorossa a dover cedere prima qualcuno. E le richieste non mancano: come vi abbiamo rivelato in esclusiva, Tonucci interessa al Cesena oltre che alla Salernitana ed oltre a lui anche Capradossi, Salzano e Floro Flores potrebbero giocare lontano dal San Nicola. Intanto in entrata inizia a complicarsi la pista Vacca: sul regista ci sono diversi club di B. In arrivo, invece, Balkovec.

In Serie C temporeggia il Lecce, alla ricerca dell'affarone nelle ultime settimane. Nel frattempo valuta diverse piste: Bellomo è l'obiettivo numero uno per il centrocampo (scambio con Ciancio?), così come Germoni rappresenta una buona opzione per rinforzare le corsie esterne in difesa (c'è da battere la concorrenza del Parma). Caturano piace a diverse squadre del girone A, ma per i salentini è incedibile.

Non è incedibile un ex giallorosso per la Virtus Francavilla: si tratta di Abruzzese, che lascerà i biancazzurri in questa finestra di mercato. La Fidelis Andria è alla finestra e lo scambio con Rada è più di una semplice idea. Federiciani che potrebbero rispedire al Catania l'attaccante Barisic e che devono resistere agli assalti dalla Serie A per Minicucci (Hellas e Chievo interessate al calciatore). Nei prossimi giorni, infine, Scaringella dovrebbe prolungare il proprio contratto.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Gio 04 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print