Il Bari ha scelto Mauro Zironelli per la panchina, arrivano soltanto conferme: l'ex tecnico del Mestre si legherà ai biancorossi con un contratto annuale, dopo essere stato ad un passo dalla panchina del Pordenone. Intanto il club pugliese ha già ufficializzato il primo colpo in entrata: dal Brescia arriva il difensore Michele Somma, mentre Sabelli fa il percorso inverso. Attesa per capire quale sarà il futuro di Anderson ed Henderson: diverse compagini di Serie A hanno già palesato il proprio interesse.

Il Foggia a breve formalizzerà il tutto con Grassadonia: per l'ex tecnico di Pro Vercelli e Paganese contratto biennale. Il Lecce, invece, ha definito l'affare Falco e per l'annuncio ufficiale è solo questione di giorni, forse ore. Come già accennato, sembrerebbe esserci ancora distanza tra i salentini e Lamanna, che continua comunque ad essere in uscita dal Genoa. Per l'attacco aumentano le concorrenti per La Mantia, mentre Saraniti è destinato alla permanenza.

In Serie C la Virtus Francavilla ha reso noto di aver acquisito in prestito le prestazioni del portiere Turrin (di proprietà dell'Atalanta) e in questi giorni proverà a definire l'accordo con Demiro Pozzebon. Il Monopoli valuta le offerte per Sounas (al momento solo una ufficiale, quella del Livorno) e pensa a Cesaretti della Paganese. Il Bisceglie, attraverso le parole del presidente Canonico a TUTTOcalcioPUGLIA, smentisce qualunque contatto con il tecnico Maurizi, ma la prossima settimana verrà fatta chiarezza sulla posizione del tecnico.

Chiusura dedicata, come sempre, alla Serie D. Patierno resterà all'Omnia Bitonto, mentre Cavaliere saluta il Nardò, torna alla base (il Lecce è proprietario del cartellino) ed è pronto a giocarsi le proprie carte in Serie C. Il Cerignola pensa a Siclari, mentre il Taranto ufficializza il colpaccio Olcese e raggiunge l'accordo con Diakité per la sua permanenza.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Sab 30 giugno 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print