Weekend abbastanza tranquillo in Puglia dal punto di vista del calciomercato. Nessuna novità in casa Bari, dove la situazione societaria resta ancora traballante; Sogliano, però, ha spiegato che "il progetto sportivo va avanti" e quindi almeno per ora sarà fatto un mercato a costo zero. Diverse richieste per i gioielli Anderson, Henderson e Micai, ma fin qui nessun affondo.

Il Foggia lavora per rinnovare il contratto a Kragl e nelle prossime ore renderà noto anche quello di Zambelli, già siglato. Ancora in uscita Calderini (si tratta il suo trasferimento al Catanzaro), Letizia e Fedele, mentre alla lista degli obiettivi del ds Nember si aggiungono i nomi di Cicerelli e Zanon. Non arriverà Castiglia, che ha già firmato con la Salernitana.

In casa Lecce dovrebbe essere finalmente la volta degli annunci di Mazzotta, Lamanna e Palombi: per il portiere sono stati risolti anche gli ultimi dettagli, per gli altri due c'è l'accordo già da tempo. Complicata, ma non impossibile, la pista Meccariello per la difesa. Verso l'addio, oltre a Costa Ferreira, anche Ciancio (accordo col Catania), Valeri e Caturano, quest'ultimo ambito da numerosi club.

In Serie C la Virtus Francavilla è letteralmente scatenata: dopo Sarao, preso anche Cason nella giornata di sabato. Ieri, invece, è arrivato il tanto atteso prolungamento del contratto di Folorunsho, mentre non c'è ancora l'intesa con Biason. Il Monopoli a breve comunicherà l'acquisto di Pissardo, portiere scuola Inter, e qualche altro calciatore. Possibile anche l'arrivo di un attaccante dall'estero. Le prossime ore in casa Bisceglie potrebbero essere decisive sul fronte allenatore: a meno di clamorosi ed impensabili colpi di scena, toccherà a Ginestra.

In Serie D il Fasano conferma Montaldi, Corvino, Zizzi, Anglani, Serri e Bernardini, mentre il Gravina annuncia l'accordo con Mbida anche per il prossimo anno. Il Nardò cerca l'intesa con Cassano e Mirarco, ma si appresta a salutare capitan Palmisano. Il Taranto punta Vazquez, l'Audace Cerignola ha chiuso per Siclari.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 09 luglio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print