Manca solo l'annuncio ufficiale, il cosiddetto "nero su bianco", ma Mauro Zironelli sarà il prossimo allenatore del Bari. I biancorossi, che hanno già acquistato il cartellino del difensore Somma, ora proveranno a cedere: Henderson piace a tanti club, ma il prezzo stabilito dalla società pugliese è ritenuto elevato (si parla di poco più di due milioni di euro); Galano, invece, potrebbe seguire all'Hellas Verona l'ex tecnico Grosso.

Il Foggia potrebbe già salutare Tonucci a sei mesi dal suo arrivo in rossonero: sulle sue tracce c'è Stroppa, pronto a portarlo a Crotone. Fatta per il rinnovo di Zambelli, che ha meritato sul campo il prolungamento contrattuale. Il Lecce lavora sottotraccia per l'attacco ed oltre ai nomi di Marilungo e La Mantia non è da escludere il colpo a sorpresa di un Meluso che ci ha abituato a grandi sorprese.

Tra oggi e domani la Virtus Francavilla si aspetta di chiudere per Tarolli: c'è l'intesa col calciatore, ma il Foggia si fa attendere. Intanto per l'attacco si segue Cernigoi, ma non solo; non più, invece, Pozzebon, per il quale l'operazione appare difficile dal punto di vista economico. Svolta attesa a breve per la panchina di Bisceglie e Fidelis Andria, con i federiciani che hanno già scelto da tempo Ginestra. Il Monopoli ha chiuso per Pissardo, rinnoverà il contratto con Rota e Donnarumma e attende Berardi dal Torino.

Giornata di grandi colpi in Serie D. Scatenato il Taranto che - dopo aver salutato a sorpresa Olcese, uno degli ultimi arrivati dopo giorni di trattative - annuncia di aver trovato l'accordo con il difensore Bova e l'attaccante Oggiano (ex Reggina e Lumezzane). Non è ancora tramontata l'ipotesi Siclari, che piace e non poco all'Audace Cerignola. Il Fasano ufficializza l'arrivo del portiere di Guarnieri, mentre gli ex tarantini Potenza e Guadalupi ripartono dal Gravina (che allo stesso tempo saluta definitivamente Cacace, passato al Savoia).

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mer 04 luglio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print