Volge al termine un'altra ed intensa giornata di calciomercato per le pugliesi di Serie B e C, a caccia degli ultimi innesti prima del gong finale del calciomercato. Stretta finale tra Bari e Andrada, l'attaccante di proprietà del River Plate avrebbe già dato l'ok per un suo possibile trasferimento nel capoluogo pugliese. La società argentina, d'altro canto, non sarebbe del tutto soddisfatta della proposta economica recapitata dal club biancorosso, il quale dovrebbe ugualmente raggiungere un'intesa di massima per la definizione dell'operazione.

Il Lecce è ad un passo da Saraniti, attaccante di proprietà della Virtus Francavilla. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore, col club biancazzurro pronto a correre ai ripari al fine di compensare le determinanti prestazioni dell'ex Viterbese. La Fidelis Andria ha concluso l'operazione che porterà Nicola Lancini, terzino sinistro classe '94, alla corte di Aldo Papagni.  Il difensore, ormai ex Brescia, arriva in Puglia con la formula del prestito secco. Sostituirà Felipe Curcio, che martedì ha compiuto il percorso opposto.

Si anima il mercato del Monopoli di Giuseppe Scienza, atteso dal prossimo impegno casalingo contro la Sicula Leonzio valevole per la ventitreesima giornata di Serie C. In entrata i vertici societari biancoverdi avrebbero deciso di concentrare le proprie attenzioni su alcuni profili under interessanti: si continua a monitorare la situazione di Francesco Salvemini, attaccante di proprietà della Ternana in prestito all'Akragas. Le due parti starebbero lavorando ad un possibile approdo in prestito secco, la trattativa avrebbe registrato qualche intoppo a causa di alcune specifiche richieste del giocatore. Per il difensore Pier Barrios si continua ad attendere la cittadinanza italiana al fine della sottoscrizione di un contratto di un anno con opzione per il secondo. È fatta per Mikael Benassi della Fermana, il difensore firmerà un biennale con ufficialità prevista nella giornata di oggi. In uscita restano incerti i futuri dei partenti Zibert, De Vito e Lanzolla, fuori dai progetti tecnici principali della società biancoverde: per lo sloveno si profilerebbe un possibile scambio con alcuni club interessati alle sue prestazioni. I restanti due, coma già ampiamente anticipato, potrebbero rescindere il loro contratto per accasarsi in altre società. Sull'ex Gravina resta vigile l'interesse del Potenza di Nicola Ragno, a caccia di un rinforzo di spessore per la propria rosa.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print