E' stato un lunedì di ufficialità in casa Foggia: i rossoneri, infatti, hanno annunciato l'acquisto in prestito di Greco dal Bari e l'arrivo dell'esperto e svincolato difensore Zambelli (per lui contratto di sei mesi). Domani, invece, potrebbe essere la volta dello scambio Tonucci-Empereur col Bari: il primo firmerà un triennale, mentre il secondo approderà solo in prestito alla corte di Fabio Grosso. Vacca è ad un passo dal Parma.

Fabio Grosso che vede allontanare (ma non sfumare...) l'arrivo di Ledian Memushaj, che ha richieste in ogni categoria. Scalera piace al Bisceglie, ma l'ultima parola spetta al calciatore che sta valutando con calma la sua prossima destinazione. Frosinone e Palermo su Sabelli, con i rosanero che starebbero pensando anche a Fiamozzi: su quest'ultimo ha fatto passi in avanti anche il Parma. La nuova idea per la porta si chiama Monetti del Lanus, ma occhio a Tarolli del Foggia.

Lunedì bollente anche in casa Lecce, dove sono rimbalzate ovunque le voci di un accordo di massima già raggiunto tra i giallorossi e Strambelli. Nessuna conferma dal club giallorosso, che aspetta anche una risposta da Chiaretti dopo l'addio a Sarno. Anche Bellomo sembra una pista che, pian piano, si sta raffreddando. Ciancio, così come Drudi, resteranno nel Salento; Pacilli, invece, potrebbe essere il sacrificato dalla lista over.

La Virtus Francavilla pensa alle uscite. Si tratta con due club (Reggina e Siracusa) per la cessione di Madonia, mentre Ayina ha un paio di richieste dall'estero e potrebbe lasciare i biancazzurri. Ancora sull'uscio Abruzzese e Buono, con quest'ultimo ad un passo dalla Paganese. In entrata si cerca un difensore ed un centrocampista, per il vice-Saraniti si aspetterà l'occasione giusta negli ultimi giorni di mercato.

Capitolo Serie D. Bottalico si avvicina al Gravina, mentre il Taranto nella giornata di ieri ha ufficializzato l'arrivo di Portoghese dal Bari. Piccola curiosità: al Gavorrano l'ex tecnico dell'Andria Favarin potrebbe riabbracciare Volpicelli, suo pupillo e nella scorsa stagione insieme in Puglia.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mar 09 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print