Il calciomercato funziona così: un giorno un determinato calciatore X viene accostato ad una squadra Y e quello dopo a quella Z, smentendo immediatamente quanto circolato qualche ora prima. E' un po' il gioco delle parti, di voci messe in giro anche dagli addetti ai lavori per cercare di favorire un proprio assistito o di alimentare possibili aste. Tocca a chi, come noi che vi teniamo costantemente aggiornati su tutto ciò che ruota attorno al mondo delle squadre pugliesi presenti nei campionati professionistici e non solo, cercare di contenere questi rumors. 

Siamo ai primi di giugno e si è già parlato molto, per non dire troppo, di possibili colpi di mercato. Tanto fumo e niente arrosto, "come al solito" verrebbe da aggiungere. La realtà dei fatti è che questo è solo l'antipasto, il periodo dei corteggiamenti. E di qualche acquisto, certo: ad esempio il Lecce ha portato a casa un calciatore olandese, Thom Haye, di cui tutti parlano benissimo e che, vedendo qualche video, dimostra di avere grandi qualità.

Le altre due pugliesi di Serie B devono fare i conti con qualche problema di natura societario: il Bari, come ormai noto, non se la passa benissimo dal punto di vista finanziario, mentre per il Foggia pesa come un macigno l'inchiesta sui pagamenti in nero. In C, invece, tiene banco la situazione allenatori: Zavettieri ha preso il posto di D'Agostino sulla panchina della Virtus Francavilla, così come Scienza alla fine ha deciso di sposare il progetto e restare a Monopoli. E le altre? Il Bisceglie "lotta" per lo stadio ed al momento pensa alla conferma di Mancini, mentre la Fidelis Andria sembrerebbe aver quasi scelto Taurino (ma occhio a Bianco e Roselli, gli altri ed unici due in corsa).

Prosegue anche il matrimonio in Serie D tra il Taranto e Cazzarò, che ha dimostrato ancora una volta di saper ricavare e dare tanto ai propri calciatori: un uomo che ha la maglia rossoblù "tatuata" sulla pelle e dal quale era giusto ripartire. Restano dubbi, invece, sulla futura guida tecnica di Nardò, Team Altamura ed Audace Cerignola.

Come avrete notato, dunque, è tornato "Il mercato a mezzanotte", la rubrica di TUTTOcalcioPUGLIA.com che ha riscosso grande successo a gennaio (con quasi 50.000 letture) e durante la scorsa estate. Ogni giorno (o quasi), a mezzanotte, il riassunto di ciò che è successo nelle precedenti ventiquattro ore, cercando sempre di verificare la veridicità delle tante voci di mercato delle "nostre" squadre pugliesi. 

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mer 06 giugno 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print