Prima un difensore, poi tutto sulla punta: è questo il piano di un Lecce che, nel caos generale in Puglia e nel resto d'Italia, non sembra risentirne. Se non è la regina del mercato, ci manca davvero poco: una rosa fatta ad hoc per Liverani, in attesa di formalizzare l'arrivo di Migliorini e di andare all-in su uno tra La Mantia, Ardemagni e Ceravolo. Tante, invece, le operazioni in uscita da formalizzare: sempre sull'uscio Chironi, Di Matteo, Costa Ferreira, Pacilli e Caturano. Con l'offerta giusta, inoltre, potrebbe andar via anche Chiricò, il cui investimento ad ora viene difeso dai salentini. Oggi è stato il giorno di Petriccione.

Settimane importantissime, invece, in casa Foggia. Arriveranno almeno cinque innesti di qualità ed esperienza per definire una rosa che quest'anno dovrà fare gli straordinari vista la penalizzazione iniziale. Per l'attacco anche i satanelli puntano su Ardemagni, a cui hanno già proposto un triennale. Praticamente fatta per lo scambio Empereur-Costa con il Benevento. Il giovane Dinielli va al Matera.

Serie C. Il Monopoli si assicura Tuttisanti, ma scarica Lupoli: il calciatore, inizialmente in prova, non verrà tesserato. Rescissione consensuale con Benassi, si continuano a cercare gli attaccanti per mister Scienza. Intanto la Virtus Francavilla la prossima settimana potrebbe definire l'acquisto di Vrdoljak, in attesa poi di capire come definire la rosa di Zavettieri.

Di Meo attende rinforzi per il suo Gravina, nonostante l'arrivo di Caponero dal Foggia. Luperto è il nuovo allenatore del Gallipoli, mentre il Taranto ora punta forte su Musetti. Sarà un weekend sostanzialmente tranquillo in Serie D, non sono previsti grandi movimenti.

 

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print