Parte oggi, a meno di colpi di scena riguardo una possibile proroga del mercato per le squadre di Serie B, l'ultima settimana di calciomercato. Anzi meno, perché il gong finale arriverà alle 20 di venerdì 17. E c'è ancora tanto da fare per Lecce e Foggia. I salentini dovranno piazzare molti esuberi (Costa Ferreira, Di Matteo e a questo punto Caturano, rientrato dopo il mancato trasferimento alla Virtus Entella) e soprattutto completare la rosa con un innesto per reparto; così come i rossoneri, con Nember che ha già annunciato di voler fare almeno quattro colpi e con l'imminente arrivo di Iemmello (accordo raggiunto con tutte le parti in gioco).

In Serie C, dove c'è tempo fino alle 12 del 25 agosto, Monopoli e Virtus Francavilla proveranno a piazzare gli ultimi colpi. I biancoverdi lavorano per il ritorno di Salvemini e Longo, mentre dal Foggia dovrebbe arrivare in prestito Arena. Lupoli appare sempre più lontano. Il club di Magrì, invece, dovrebbe puntellare la difesa con un innesto di esperienza dopo aver tesserato Vukmanic e Silijic. Ed il Bisceglie? Deve prima risolvere le grane societarie. Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per la cessione della società, mentre in giornata dovrebbero rescindere Montinaro e Risolo, quest'ultimo cercato da Vibonese e Catanzaro.

Chiudiamo con i dilettanti. L'Avetrana piazza il colpo da novanta e prende Mignogna. Caldore torna alla Team Altamura, mentre il Bitonto si assicura le prestazioni di Figliola. L'ex Taranto Lorefice va al Matera dal ds Volume, il Gravina a breve potrebbe ufficializzare due under.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print