Settimana calda in casa Lecce: oltre a definire l'operazione Ersoy, per la quale è solo questione di tempo, il direttore sportivo Mauro Meluso tenterà l'affondo per Burak Yilmaz. L'attaccante turco è il primo nome in cima alla lista dei desideri, può essere lui il colpaccio del mercato estivo. In difesa Tonelli resta un'opzione valida per potenziare il reparto arretrato di Fabio Liverani. In uscita da valutare il futuro di Costa Ferreira: il portoghese ha un altro anno di contratto con i giallorossi, bisognerà capire quali saranno le intenzioni del Trapani neo-promosso in Serie B dopo una stagione in cui il numero dieci ha brillato.

Il Bari si avvicina a Corapi, di proprietà del Trapani, e continua a sfogliare la margherita per l'attacco. Scala non ha fretta, valuta diverse operazioni e non smette di sperare in Antenucci, obiettivo di mercato anche di Lecce e Brescia. In standby Frattali per la porta, così come per Scavone sembra più sì che no. Il Monopoli, che darà un'altra chance a Barreto, nelle prossime quarantotto ore dovrebbe ufficializzare il nome del nuovo allenatore: Catalano sempre in pole, Gilardino si è tirato fuori dalla corsa. Intanto per il centrocampo nel mirino c'è Antonio Junior Vacca, ex Foggia.

La Virtus Francavilla attende una risposta dal portiere Nordi e valuta i profili di Pop e Forte. In difesa Sirri ha qualche richiesta in C, mentre il centrocampista tuttofare Folorunsho vede sempre più vicina l'Inghilterra (il Leeds spinge per aggregarlo all'Under 23). Si lavora alla conferma anche di Puntoriere, una permanenza che sarebbe gradita anche alla piazza dopo l'ottimo lavoro svolto dal momento del suo arrivo nel mercato di riparazione.

Serie D. Favetta viaggia verso il rinnovo col Taranto e con lui Manzo. La Team Altamura dovrà rinunciare a Nicola Dibenedetto, deciso a riprendere gli scarpini appesi al chiodo al termine dell'ultima stagione: per lui c'è la Fortis. Loiodice dal Cerignola al Bitonto, Olivieri dovrebbe essere confermato sulla panchina del Brindisi.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 17 giugno 2019 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print