Lunedì scoppiettante per quanto riguarda il mercato delle squadre pugliesi. Il Lecce cede Turchetta e risolve consensualmente il contratto con Valeri, preparandosi al tanto atteso tris in entrata: oltre a Petriccione, per il quale si attende lo svincolo ufficiale della FIGC prima di ufficializzarlo, saranno giallorossi anche Vigorito e Fiamozzi (confermati anche in conferenza stampa dal ds Meluso). In difesa arriverà un altro centrale, presumibilmente Pellizzer dalla Virtus Entella, mentre in avanti si attende il bomber (Ceravolo?) nonostante ci siano ancora un paio di calciatori da piazzare altrove.

Il Foggia annuncia Carraro e con pazienza lavora per regalare altri calciatori di spessore a Grassadonia. Restano in uscita Maza (due richieste in C), Letizia e Fedele su tutti, mentre per Gerbo si attende l'adeguamento del contratto. Mazzeo non si muoverà: sarà lui, anche in questa stagione, il faro dell'attacco rossonero.

Altro giro, altro colpo in entrata per la Virtus Francavilla: è Sirri, ex Catanzaro, il sostituto di Prestia. Adesso per il dg Fracchiolla c'è un mese di tempo per un innesto a centrocampo, si proverà a cogliere l'occasione giusta nonostante il primo nome sulla lista degli obiettivi sia quello di Vrdoljak del Bisceglie. Il Monopoli si appresta ad accogliere Scardina (ex Siracusa) ed in giornata dovrebbe annunciare l'acquisto in prestito di Saloni (ieri vi abbiamo annunciato in esclusiva l'imminente approdo in biancoverde).

In Serie D si è mosso poco nelle ultime quarantotto ore. A parte il Fasano, che ha confermato Ganci, Di Tano e Pugliese e prelevato Cardea, non ci sono stati movimenti: il Taranto attende la punta, il Cerignola riflette e non sembra avere fretta. Il Nardò prova a stringere per il portiere Mirarco, mentre Team Altamura e Bitonto lavorano sottotraccia per regalare altri colpi.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mar 24 luglio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print