Comincia un'altra settimana, nella quale dovrebbe esserci qualche movimento in entrata per le squadre pugliesi. Ieri vi abbiamo rivelato in esclusiva due notizie sul Lecce: si è complicato l'affare col Bologna per riportare nel Salento il portiere Perucchini perché Inzaghi vuole testarlo in ritiro e soprattutto dell'imminente colpo Delgado, ex Inter, in arrivo a costo zero dallo Sporting Lisbona B. Sembrerebbe essere tramontato, invece, il riscatto di Doumbia da parte del Livorno: era praticamente tutto fatto per una cifra intorno ai 20 mila euro, ma alla fine i labronici rispediranno l'esterno offensivo al mittente. Interesse e nulla più, invece, per Montalto: da quanto ci risulta il club giallorosso sta già pensando ad altri profili.

In casa Foggia sono giorni importanti in ottica allenatore. La cerchia si è ristretta a due nomi: Ivan Juric oppure Massimo Oddo. Chi arriverà saprà di avere di fronte un progetto biennale, lo stesso sottoscritto dal ds Nember attraverso il rinnovo fino al 2020. Dopodiché le attenzioni si concentreranno sulla campagna acquisti: proseguono i contatti con l'Atalanta per il rinnovo del prestito di Agazzi, mentre Kragl piace e non poco a Genoa e Udinese. Mazzeo viene monitorato con attenzione dalla Salernitana, ma per i satanelli è una pedina inamovibile e partirebbe solo in caso di richiesta del calciatore e con un'offerta ritenuta irrinunciabile.

Duello Fidelis Andria-Bisceglie per Marco Ciancelluti, attaccante classe '97. Intanto per la panchina dei federiciani prende quota l'ipotesi Ciro Ginestra: l'ex tecnico della Team Altamura ha già dato la propria disponibilità dopo i primi contatti ed al momento sembrerebbe leggermente avanti a Taurino. Per i nerazzurro-stellati, invece, la situazione è di stallo.

In Serie D c'è da registrare l'interesse di Potenza e Sicula Leonzio per Carannante, centrocampista che si è messo in luce con l'Audace Cerignola nella stagione appena conclusa. Ngom è destinato a partire ed oltre alla mediana, il club pugliese è alla ricerca di un bomber di razza a cui affidare le chiavi dell'attacco. L'Omnia Bitonto, infine, ben presto potrebbe discutere con Patierno del futuro: a meno di clamorosi colpi di scena, infatti, l'attaccante lavorerà ancora agli ordini di mister De Candia.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print