A memoria è difficile ricordare un mercato che ha vissuto di così scarsa programmazione, quantomeno in una fase iniziale. Al 12 luglio le big del girone C di Serie C stentano, e qualcuna (Trapani) non sa nemmeno se ci sarà ancora. Il tutto si riflette anche sul mercato delle pugliesi di C e di B: il Bari è in tutt'altre faccende affaccendato, e comunque, anche in caso di insperato fallimento, partirà ad handicap per vari motivi. Il Foggia va a rilento, nemmeno il primo tassello, l'arrivo di Grassadonia, ha smosso le acque. In C stand-by Bisceglie, l'annuncio dell'allenatore slitta giorno dopo giorno, e il tempo passa.

Discorso diverso per Lecce e Francavilla: in vista del ritiro quasi tutto fatto, c'è soltanto da completare il reparto dei portieri. Poi sarà tutto valutato dopo i ritiri. Attivo il Monopoli, che ufficializza Pissardo, seguito a lungo, e chiude anche per  Pierfederici. Rinnova Rota, in una giornata che ha visto Lopez comunicare la propria estraneità a un impegno in ottica  Bari. Si lavora, intanto, a uno scambio Sounas-Bianchimano con il Perugia.

Il mercato vero è quello dei dilettanti, con il Bitonto che ufficializza Biason (in foto), reduce da due stagioni importanti in Serie C con il Francavilla, con cui era partito dalla promozione.Il Fasano va su Remili, l'Altamura chiude con Fabrizio Ferrante. Si muovono bene entrambe, e si candidano ad essere outsider di fronte a Taranto e Cerignola, che domani potrebbero fare altre faville. E' questo il vero mercato, almeno per ora.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Gio 12 luglio 2018 alle 00:01
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print