Allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, il Taranto conquista il terzo successo esterno: a farne le spese è il Granata che viene regolato grazie ad una doppietta di uno strepitoso D’Agostino.

IL MATCH - Panarelli conferma per 9/11 la squadra di domenica scorsa: i cambiamenti sono legati all’infortunio di Lanzolla, sostituito da Di Bari, e dalla presenza di Carullo al posto di Ferrara. Al 3’ il Taranto trova subito il vantaggio: D’Agostino calcia dal limite, Lombardo non resiste al tiro con la palla che si insacca in rete. Al minuto 11 padroni di casa vicini al pareggio: tiro dai 20 metri di Mattera che si infrange sulla traversa. Al 15’ ionici vicini al raddoppio: cross di Oggiano per Favetta che , di testa, prova ad incrociare ma la sfera termina di poco sul fondo. Ancora D’Agostino vicino al gol: al 24’ serpentina con conclusione verso la porta di Lombardo, bravo a respingere la sfera. Al 36’ il Taranto ancora in zona offensiva: cross di Oggiano che termina direttamente sul palo esterno. Altro legno, sei minuti dopo, per gli ionici: violenta conclusione di D’Agostino dai 25 metri con la palla che scheggia la base del palo e torna in campo. Un minuto dopo, tiro al volo di Salatino, respinto ottimamente da Lombardo. Non c’è recupero: si va al riposo con i rossoblù in vantaggio.

Si riprende con un cambio negli ionici: Guadagno entra al posto di Pelliccia, infortunato. Al 57’ i rossoblù trovano il raddoppio: dribbling in area di D’Agostino che mette a sedere due avversari e poi calcia, con potenza, il pallone alle spalle di Lombardo. Al 62’ il Granata può riaprire il match sugli sviluppi di un corner: Rinaldi, a pochi passi, spreca clamorosamente a porta semi sguarnita. I padroni di casa provano a premere il piede sull’acceleratore ma il Taranto, da grande squadra, riesce a difendersi senza rischiare troppo. Ad un quarto d’ora dalla fine, fa anche il suo esordio il neo arrivato Menna, entrato al posto di Oggiano. Al minuto 80 i rossoblù vicini al tris: punizione battuta da Massimo, palla verso Croce che, di testa, spedisce sopra la traversa. A due minuti dalla fine ci prova Marsili: il portiere Marino, subentrato al posto di Lombardo, respinge in corner. 

 

GRANATA-TARANTO 0-2

RETI: 3’ D’Agostino (TA), 57’ D’Agostino (TA)

 

GRANATA (3-5-2): Lombardo (64’ Marino); Rinaldi, Prevete (82’ Gargiulo), Di Crosta; Conte (64’ Calemme), Della Monica, Tufano, Sorrentino, Mattera (78’ Falivene); Esposito (51’ Castagna), Figliolia. All. Maschio

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia (46’ Guadagno), Bova, Di Bari, Carullo; Massimo, Marsili; Oggiano (74’ Menna), D’Agostino (93’ Bonavolontà), Salatino (52’ Squerzanti); Favetta (62’ Croce). All. Panarelli

 

ARBITRO: Centi di Viterbo

 

ASSISTENTI: Starniti di Viterbo - Pasqualetto di Aprilia

 

AMMONITI: Prevete (GR), Di Crosta (GR)

 

ESPULSI: nessuno

 

SPETTATORI: 100 di cui 50 da Taranto

Sezione: Taranto / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 16:26
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print