La nuova stagione di Serie D è sempre più vicina, il Taranto partirà domenica prossima a Nardò e l'incontro sarà valevole per il primo turno di Coppa Italia di categoria. La squadra rossoblù è stata costruita da ormai più di un mese e anche nelle amichevoli di luglio e inizio agosto sono arrivate buone indicazioni. 

Il reparto difensivo non crea allarmismi in quanto i titolari che hanno disputato i primi test non hanno deluso mettendo sempre in difficoltà il reparto offensivo avversario. Con gli arrivi di Rizzo e Bilotti, sembra essere chiuso il mercato riguardante la retroguardia.

Il centrocampo sembra essere composto da giocatori di qualità, probabilmente manca un vero regista ma può essere rimpiazzato da calciatori già presenti in rosa che hanno comunque dimostrato di saper dettare i tempi ed effettuare passaggi precisi.

In avanti manca un ultimo tassello per completare un reparto importante. L'addio di Palumbo ha lasciato un buco, serve una buona riserva che possa far rifiatare Pera nel corso della stagione, proprio come avrebbe fatto l'attaccante napoletano che si è accasato alla Recanatese. Una volta arrivato il calciatore che manca, il mercato dei rossoblù potrà probabilmente dirsi chiuso.

Sezione: Taranto / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 16:05
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print