Il Taranto di Ciullo è con un piede e trequarti in Serie D. I rossoblù escono sconfitti dallo stadio "Arturio Valerio": il gol realizzato, al 92° minuto realizzato da Ciro Foggia su calcio di rigore, permette ai gialloverdi di conquistare l'importantissima sfida della 36^ giornata del girone C di Lega Pro.

Una partita molto tesa per l'importanza della posta in palio. Dopo aver sfiorato per almeno due volte il vantaggio, la squadra di Ciullo rischia di andare in svantaggio al 48' quando De Angelis si procura un calcio di rigore: l'ex Virtus Francavilla, però, si fa neutralizzare dal portiere pugliese De Toni, all'esordio in campionato. I lucani rimangono, al 59' anche in inferiorità numerica per l'espulsione (per doppia ammonizione) di Marano: i padroni di casa non si scompongono e sono, addirittura, ancora più pericolosi del Taranto per tutto il secondo tempo. Nel finale, la beffa: Gammone, con un sombrero, scavalca Balzano che tocca la sfera con le mani. Non ci sono dubbi per il signor Guccini di Albano Laziale: calcio di rigore per il Melfi. Dal dischetto si presenta Ciro Foggia che, al 92', manda in estasi il pubblico gialloverde. Una vittoria fondamentale per la squadra di Diana che, adesso, si ritrova con quattro punti di vantaggio sulla squadra di Ciullo.

Per il Taranto, adesso, è notte fonda: ultima posizione in classifica a sole due giornate dal termine del campionato. Il ritorno nei dilettanti, ormai, è sempre più vicino.

TABELLINO

MELFI - TARANTO 1-0

RETE: Foggia (MEL) al 92' su rigore

MELFI (3-4-3): Gragnaniello; Grea, Laezza, Romeo; Obeng, Vicente, Lodesani, Marano; Foggia, De Angelis (dall’82’ Demontis), Gammone. A disposizione: Viola, Bruno, De Giosa, Filomeno, Libutti, Pandolfi, Ferraro, Demontis, Mangiacasale, Gava. All. Destino (Diana squalificato)

TARANTO (4-3-3): De Toni; Balzano, Benedetti (dal 76’ Magri), Pambianchi, Som; Pirrone, Lo Sicco, Paolucci; Emmausso, Magnaghi, Potenza (dal 59’ Viola). A disposizione: Contini, Sampietro, Cobelli, De Salve, Boccadamo, Russo, Viola, Maiorano, Guadalupi, Magri, Cecconello, Minichini. All. Ciullo

ARBITRO: Sig. Guccini di Albano Laziale

ASSISTENTI: Bianchini – Biasini

AMMONITI: Balzano (TA), Marano (MEL), Lo Sicco (TA)

ESPULSO: Marano (MEL) per doppia ammonizione, entrambe per gioco scorretto

NOTE: Al 50', De Toni para un rigore a De Angelis. Corner: 7-1. Recuperi: 1' primo tempo, 4' secondo tempo

Sezione: Taranto / Data: Dom 23 aprile 2017 alle 18:23
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print