Si ferma a undici la serie di risultati utili consecutivi del Taranto, che esce sconfitto dallo stadio "Alberto Vallefuoco" di Mugnano di Napoli, dove a gioire è la Frattese che si impone sui rossoblù per 1-0. Decisiva la rete di Odierna, che ha siglato il vantaggio al dodicesimo della ripresa e ha regalato i tre punti alla sua squadra.

IL MATCH: Il primo tiro è di Lorefice, il quale al quinto minuto calcia debolmente e trova la parata di Patella. Al tredicesimo Arciello viene lanciato in area di rigore e sul momento del tiro viene interrotto da un grande intervento di Miale, che spedisce il pallone in corner. Al ventottesimo D'Agostino ci prova dalla distanza con una bella conclusione che viene deviata da Patella, sulla respinta la sfera giunge dalle parti di Lorefice che però calcia senza inquadrare la porta. Al 38' Poziello calcia in porta direttamente da calcio di punizione, para Pellegrino. Dopo i primi quarantacinque minuti il risultato è di 0-0. 

Al terzo minuto della ripresa ci prova da punizione, ottima risposta di Patella. Al decimo Arciello calcia dal limite ma Pellegrino c'è e blocca. Due minuti più tardi la Frattese sblocca il risultato: Arciello crossa dalla sinistra e trova Odierna, il quale di testa insacca alle spalle dell'estremo difensore rossoblù. Al diciannovesimo ci prova D'Agostino da fuori area, pallone che viene respinto da Patella e termina dalle parti di Li Gotti, che mette in mezzo e trova Favetta, il quale di testa spedisce il pallone fuori. Al ventiseiesimo è Diakite a provarci di testa, Patella compie un grande intervento deviando il tiro. Un minuto più tardi c'è una conclusione di D'Agostino che viene respinta dal portiere di casa. Al trentanovesimo tiro di Capua dal limite, para Patella. Al quarantaseiesimo Portoghese riceve un cross su corner e tenta la conclusione al volo, pallone fuori. Al quarantottesimo Diakite stacca di testa ma trova la pronta risposta di Patella. Dop sette minuti di recupero il match termina sul risultato di 1-0 in favore della Frattese.

TABELLINO FRATTESE-TARANTO 1-0:
Marcatori
: 12' st Odierna (F).

FRATTESE (4-3-1-2): Patella; Adamo, Cassandro, Della Monica, Bosco; De Crescenzo (28' st Falivene), Tufano (30' st Conti), Paudice; Poziello; Arciello (41' st Cesarano), Esposito (34' st Anzalone). A disposizione: Pardo, Signorelli, Odierna, Sorrentino, Di Crosta. All. Antonio Maschio.

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti; Galdean, Marsili (30' st Capua); Lorefice (22' st Portoghese), D'Agostino, Ancora (15' st Favetta); Diakite. A disposizione: Pizzaleo, D'Angelo, Giannotta, Gori, Boccadamo, Giorgio. All. Michele Cazzarò.

Arbitro: Simone Piazzini di Prato. Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo - Andrea Zezza di Ostia Lido.

Ammoniti: Della Monica (F), Bosco (F), Rosania (T), Odierna (F).

Espulsi: /

Note: Al 20' della ripresa espulso l'allenatore della Frattese, Antonio Maschio, per proteste. Recupero: 1' pt - 5'+2' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 25 marzo 2018 alle 16:55
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print