Nell'esordio casalingo allo "Iacovone" nel 2018, il Taranto ottiene il terzo successo consecutivo battendo per 2-1 l'Altamura. A decidere l'incontro sono le reti di Marsili e Lorefice, utile solo per le statistiche il penalty siglato da Aliperta a un minuto dal termine.

IL MATCH: Al terzo minuto c'è subito una buona occasione per il Taranto, Loefice calcia in porta ma il suo tiro è fuori misura. Al settimo minuto Santaniello parte da solo in contropiede e raggiunge l'area di rigore e tenta il tiro in porta, para Pellegrino. Al diciassettesimo minuto il Taranto trova il vantaggio: Marsili tenta la gran botta dalla fascia sinistra e sorprende il portiere sul secondo palo siglando il gol dell'1-0. Al ventesimo Li Gotti serve D'Agostino ben appostato al centro dell'area, ma il calciatore rossoblù colpisce male il pallone e non riesce a spedirlo in porta. Al trentaquattresimo ghiotta occasione per Lorefice, il quale riceve la sfera a due passi dalla porta ma viene subito pressato dai difensori che lo costringono a un tiro debole che viene parato da Morelli. Al trentanovesimo D'Agostino serve Ancora sulla sinistra dell'area, il quale tenta il tiro che viene però salvato da Gambuzza a portiere battuto. Al quarantaquattresimo c'è una gran botta dalla distanza di D'Anna, Pellegrino respinge in corner. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Il secondo tempo del Taranto parte nel migliore dei modi: al quinto minuto Li Gotti serve dalla sinistra Lorefice, il quale di testa mette la sfera sul secondo palo e batte Morelli, fissando il risultato sul 2-0. All'undicesimo Galdean calcia dal limite dell'area ma la sfera è facile preda di Morelli. Al dodicesimo ci prova Rosania di testa sugli sviluppi di un corner, pallone che termina a lato. Al venticinquesimo calcia Dibenedetto dalla lunga distanza, sfera che termina a lato. Al trentunesimo il Taranto sfiora il terzo gol: Marsili calcia da fuori area e trova una deviazione del difensore che per poco non beffa Morelli, che si salva respingendo con i piedi. Un minuto più tardi ci prova D'Agostino da fuori area, respinge l'estremo difensore ospite. Al trentacinquesimo Ancora avanza sulla sinistra e crossa per D'Agostino, il quale calcia al volo e sfiora la porta. Al quarantaquattresimo c'è un tiro di Galdean dalla distanza, para Morelli. Al quarantaseiesimo D'Anna riceve un cross all'interno dell'area e ci prova in rovesciata, pallone che termina a lato. Al quarantasettesimo Bilotta commette fallo in area, l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Aliperta che spiazza Pellegrino e trova il gol del 2-1.

TABELLINO TARANTO-TEAM ALTAMURA 2-1
RETI: 17' pt Marsili (T); 5' st Lorefice (T), 48' st Aliperta (A).

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale, Rosania, Li Gotti; Marsili, Galdean; Lorefice, D'Agostino (40' st Capua), Ancora; Favetta (27' st Diakite). A disposizione: Pizzaleo, Corbier, D'Angelo, Giannotta, Portoghese, Gori, Palumbo. All. Cazzarò.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Morelli; Clemente, Dibenedetto, Gambuzza; Palermo (23' st Notaristefano), Presicce (13' st Lopez), Aliperta, Di Senso (38' st Lucchese), Casiello; D'Anna, Santaniello (34' st Figliolia). A disposizione: Petruzzelli, Polimoro, D'Ascoli, Figliolia, Ostuni, Ingredda. All. Ginestra.

Arbitro: Davide di Marco di Ciampino. 1° Assistente: Alberto Passoni di Monza. 2° Assistente: Marco Fissore di Nichelino.

Ammoniti: Clemente (A), Rosania (T); Bilotta (T).

Espulsi: /

Spettatori: 2248 di cui 1852 paganti.

Recupero: 1' pt - 4' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 16:28
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print