E' una marcia inarrestabile quella del Taranto tra le proprie mura: i rossoblù battono la Cavese seconda in classifica per 2-1 grazie alle due reti di Ancora e non perdono le speranze per il terzo posto. Allo "Iacovone" nel 2018, tra l'altro, i ragazzi allenati da Michele Cazzarò hanno sempre ottenuto i tre punti.

IL MATCH: Marsili tenta la conclusione al primo minuto dalla distanza ma spedisce alto. Al terzo minuto Oggiano ci prova da fuori area, para Pellegrino. Al decimo minuto Ancora tenta il diagonale da buona posizione, pallone parato da Bisogno. Al tredicesimo minuto Fella ci prova dal limite, pallone di poco a lato. Al 15' Ancora atterrato. Al diciottesimo Massimo lancia Fella all'interno dell'area, il tiro del numero dieci dall'interno dell'area termina di poco a lato. Al ventesimo Oggiano ci prova con un diagonale dalla destra, pallone che termina di poco a lato. Al ventiquattresimo Massimo tenta la conclusione da fuori area, pallone a lato. Al venticinquesimo D'Agostino calcia dai venticinque metri cercando il secondo palo ma spedisce alto. Marsili batte una punizione dalla trequarti e trova Rosania, il quale da buona posizione colpisce male la sfera e la spedisce sopra la porta difesa da Bisogno. Al trentaquattresimo Corbier recupera un pallone da buona posizione e lo serve per D'Agostino, che perde l'attimo e si fa recuperare dal difensore al momento del tiro. Al trentasettesimo conclusione fuori misura di Favetta. Al trentottesimo Fella si inserisce alle spalle dei difensori sulla sinistra dell'area di rigori e tenta la conlusione che viene però deviata da Pellegrino, sulla respinta si presenta Martiniello che sfiora il secondo palo. Al trentanovesimo Marsili batte il corner ed effettua un cross per Miale, il quale di testa manca di poco il bersaglio. Al quarantunesimo D'Agostino cerca il secondo palo con una conclusione dal limite, pallone di poco a lato. Il primo tempo termina il sul risultato di 0-0. 

Il secondo tempo parte con una conclusione in girata di Lorefice che finisce debolmente tra le braccia di Bisogno. Al diciottesimo  ghiotta occasione per il Taranto: Lorefice prova una gran botta dalla distanza ma la traversa gli nega il gol. Al sesto minuto un colpo di testa di D'Alterio da posizione ravvicinata viene respinto in corner da un ottimo Pellegrino. Al ventitreesimo Ancora riceve un buonissimo pallone e dall'interno dell'area colpisce male la sfera e la spedisce sopra la traversa. Al ventiseiesimo Marsili lancia un gran pallone per Ancora, il quale questa volta non sbaglia e a tu per tu da Bisogno e sigla la rete dell'1-0. Al trentaquattresimo il Taranto trova subito il raddoppio: Marsili batte un corner e trova Ancora sul secondo palo, il quale segna la doppietta personale e porta la sua squadra sul 2-0. Al quarantatreesimo la Cavese riapre la gara: Oggiano parte in contropiede e serve dalla sinistra Martiniello, il quale a due passi dalla porta calcia e insacca il pallone alle spalle di Pellegrino.


TABELLINO TARANTO-CAVESE 2-1:
Marcatori
: 26' st Ancora (T), 34' st Ancora (T), 43' st Martiniello (C).

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Corbier, Rosania, Miale, Cacciola; Marsili, Galdean (43' st Capua); Lorefice, D'Agostino, Ancora (36' st Gori); Favetta (38' st Diakite). A disposizione: Pizzaleo, D'Angelo, Giannotta, Portoghese, Bilotta, Li Gotti. All. Cazzarò.

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Carotenuto (27' st Frezzi), D'Alterio, Lamè, Garofalo; Fella (35' st Girardi), Manzo, Iannini (35' st Favasuli); Massimo (30' st De Rosa), Martiniello, Oggiano. A disposizione: Blanchard, Marino, Gorzegno, Logoluso, Tripoli. All. Bitetto.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Emanuele Musumeci di Ciampino e Luca Pantano di Frosinone.

Ammoniti: Corbier (T), Ancora (T), Miale (T), D'Agostino (T), Manzo (C), Frezzi (C).

Espulsi: /

Recupero: 2' pt - 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 17:04
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print