E' bastata una rete di Claudio Miale a regalare i tre punti al Taranto, che dopo il pari di San Severo torna subito alla vittoria. I rossoblù si sono imposti per 1-0 sul Pomigliano grazie alla rete del capitano siglata al trentaduesimo del primo tempo. Decisivo anche il prodigioso intervento di Pellegrino, il quale al quindicesimo della ripresa ha tolto dall'angolino la sfera calciata da Manzullo.

IL MATCH: Al settimo minuto Ancora supera un uomo dalla sinistra e mette un buon cross per Favetta, il quale per poco non colpisce la sfera. Al quindicesimo c'è un tiro di Vincenzo Pisani dall'interno dell'area di rigore, il pallone termina a lato. Al sedicesimo Lorefice serve Favetta, che colpisce di testa ma non inquadra la porta. Al ventiduesimo D'Agostino effettua un tiro direttamente da calcio di punizione, para Caparro. Un minuto più tardi ci prova nuovamente D'Agostino dalla distanza, palla abbondantemente fuori. Al trentaduesimo il Taranto trova il vantaggio: Marsili batte un corner e trova la testa di Miale, che spedisce il pallone in rete. Al quarantaseiesimo Marsili calcia in porta su punizione da posizione defilata, blocca Caparro. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0.

All'undicesimo della ripresa c'è la prima occasione per il Taranto: Ancora serve con un cross basso D'Agostino, il quale colpisce il pallone ma sfiora il palo. Al quindicesimo della ripresa Marzullo calcia in maniera perfetta un calcio di punizione ma trova una prodigiosa risposta di Pellegrino che respinge in corner il tiro con un grande intervento. Al ventesimo Ancora entra in area di rigore e prova due volte la conclusione: la prima volta colpisce un difensore mentre al secondo tentativo non batte il portiere Caparro. Al trentaduesimo il Pomigliano si rende pericoloso: gran botta di Di Finizio dalla distanza che viene respinta con i pugni da Pellegrino. Al trentacinquesimo Galdean prova un tiro dalla distanza ma non inquadra la porta. Al tentottesimo Gori dalla sinistra cambia fascia e serve Portoghese, il quale scarica la sfera a D'Agostino all'interno dell'area ma il tiro del numero otto rossoblù termina di poco a lato.

TABELLINO TARANTO-POMIGLIANO 1-0:
Marcatori
: 32' pt Miale (T).

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino 7; Bilotta 6, Miale 7, D'Angelo 6, Cacciola 6; Marsili 6.5, Galdean 6; Lorefice 6 (21' st Portoghese 6.5), D'Agostino 6, Ancora 6.5 (31' st Gori); Favetta 6 (41' st Diakite sv). A disposizione: Pizzaleo, Giannotta, Palumbo, Boccadamo, Giorgio, Li Gotti. All. Cazzarò.

POMIGLIANO (4-3-3): Caparro; Savarise, Romeo, Mannone, Avella; Labriola (28'st Labriola), Chiavazzo (40' st Padulano), Vitiello (28' st Di Finizio); Pisani D. (21' st Guidelli), Pisani V., Marzullo. A disposizione: Alvolino, Allegra, Marotta, Del Prete, Di Siervi. All. Catalano.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. 1° Assistente: Matteo Pressato di Latina. 2° Assistente: Fabio Robustelli di Albano Laziale.

Ammoniti: Savarise (P), Miale (T), Pisani D. (P); D'Angelo (T), Cacciola (T), Romeo (P).

Espulsi: /

Note: 2200 spettatori circa. Recupero: 1' pt - 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 11 febbraio 2018 alle 16:28
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print