Una doppietta di Oggiano ed una rete di D’Agostino permetteno al Taranto di chiudere in bellezza il 2018: allo stadio “Iacovone”, dinanzi a circa 3800 spettatori, i rossoblù battono il Sorrento per 3-0 con una prova di grandissima forza contro la squadra di mister Guarracino che è giunta, in riva allo Ionio, per giocarsi la sfida a viso aperto. Durante il match, Panarelli riserva trenta minuti di gioco al neo arrivato Esposito.

IL MATCH – Panarelli conferma Carullo sulla sinistra, al posto di Ferrara, e lascia Manzo in panchina a beneficio di Marsili. In attacco, invece, torna Ciro Favetta, out contro il Pomigliano a causa di un virus intestinale. Il Sorrento, invece, si schiera col solito 3-5-2 con Figliolia e Gargiulo in attacco.

La prima occasione del match è dei campani: al minuto 8, Todisco triangola con Figliolia e va alla conclusione ma Antonino respinge, ottimamente, con i pugni. Al 10’ Gargiulo sfiora il vantaggio: tiro dai 30 metri diretto all’angolino, Antonino vola e mette in corner. Al 14’, al primo vero e proprio attacco dei rossoblù, il Taranto trova il vantaggio: apertura di D’Agostino per Oggiano che addomestica un pallone difficile, l’esterno si accentra e, nonostante la marcatura di due avversari, riesce a calciare con un forte rasoterra, insaccando il pallone alle spalle di Munao. Al 22’ ci provano gli ionici, direttamente su punizione dai 22 metri: il tiro di D’Agostino, però, finisce sopra la traversa. Al 39’ il Taranto sfiora il raddoppio: al 39’, cross al pennello di Oggiano per Favetta che si fa respingere il colpo di testa, centrale, da Munao. Dopo un minuto di recupero, il signor Cherchi manda le squadre a riposo sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoblù.

Si riparte con un cambio in casa Sorrento: Scarf sostituisce Rizzo. Al 47’ Marsili, su punizione dai 30 metri, calcia verso Munao: l’estremo difensore campano è bravo a respingere con i pugni. Al 53’ ci provano ancora gli ionici: punizione battuta da Marsili, Di Bari prova ad incornare ma il colpo di testa è centrale, con Munao che blocca senza problemi. Al 55’ il Taranto trova il raddoppio. Su rinvio di Munao, Carullo è bravissimo ad anticipare Todisco, giunge sul fondo e mette un pallone rasoterra che termina ad Oggiano, bravo a prendere il tempo all’avversario e realizzare il 2-0. Al 70’ il Sorrento si fa vedere con Figliolia: il tiro del centravanti termina di poco alto. Al minuto 89 il Taranto cala il tris: il fantasista genovese viene servito da Esposito, controlla il pallone in area e con un tiro a giro trafigge Munao. Dopo 5’ di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi: il Taranto conquista 3 punti importanti per continuare nella sua rincorsa al Picerno e chiude il 2018 con una vittoria.

TARANTO – SORRENTO 3-0

RETI: 14’ Oggiano (TA), 55’ Oggiano (TA), 89’ D’Agostino (TA)

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia (83’ Guadagno), Bova, Di Bari, Carullo; Marsili, Massimo; Oggiano (65’ Esposito), D'Agostino (90’ Menna), Salatino (70’ Bonavolontà); Favetta (73’ Croce). A disposizione: West-Astuti, Manzo, Di Senso, Ferrara, Menna. All. Panarelli

SORRENTO (3-5-2): Munao; Russo, D'Alterio, Esposito L. (86’ D’Angolo); Todisco (84’ Vitale), De Rosa, Masi, Bozzaotre (58’ Paradiso), Rizzo (46’ Scarf); Gargiulo (55’ De Angelis), Figliolia. A disposizione: Giordano, De Martino, Ferro, Esposito S. All. Guarracino

ARBITRO: Sig. Luca Cherchi di Carbonia

ASSISTENTI: Sigg. Ludwig Raus e Michele Faini di Brescia

AMMONITI: Oggiano (TA) per proteste, Carullo (TA) per simulazione, Figliolia (SO) per intervento duro

ESPULSI: nessuno

CALCI D’ANGOLO: 5-2 per il Sorrento

RECUPERO: 1’ primo tempo, 5’ secondo tempo

NOTE: 3800 spettatori di cui 30 provenienti da Sorrento

Sezione: Taranto / Data: Dom 23 dicembre 2018 alle 16:22
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print