Il Taranto riprende subito la marcia verso il primo posto dopo il pareggio di Andria e conquista tre punti battendo il Fasano per 3-1 tra le proprie mura. I rossoblù passano in vantaggio al 12’ della ripresa con Oggiano ma si fanno recuperare dopo appena tre minuti da Corvino. Ci pensa Favetta, al 25’, a riportare i rossoblù in vantaggio con un colpo di testa dopo un buon assist di Oggiano. D’Agostino chiude le marcature al 42’ con il gol del definitivo 3-1. Da segnalare anche un rigore fallito dagli ospiti sullo 0-0: al 23’ Serri batte Carullo in velocità, ma il terzino rossoblù lo riprende commettendo un fallo in area di rigore, l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Montaldi ma Antonino intuisce l'angolo e para il tiro dell’attaccante del Fasano.

IL MATCH - La prima occasione è di marca biancazzurra, Colombatti calcia da buona posizione, il tiro termina di poco a lato. Al 4’ Ganci effettua un tiro da fuori area ma non inquadra la porta. Al 5’ ci prova Oggiano con un tiro velleitario che si spegne sul fondo. All’11’ Diop effettua un cross che crea pericoli a Bova, il quale cerca di spazzare in corner sfiorando l’autorete. Al 12’ Esposito si libera di un avversario e calcia dall’interno dell’area di rigore spedendo il pallone sull’esterno della rete. Al 14’ Marsili batte un corner e trova la deviazione di Manzo lambisce la traversa. Al 20’ Esposito tenta la conclusione dalla distanza e per poco non inquadra la porta difesa da Guarnieri. Al 21’ Carullo sbaglia l’intervento su Serri, il quale ne approfitta e si invola tutto solo verso la porta ma non riesce a battere Antonino, che si rende protagonista salvando il risultato con un grande intervento. Al 23’ Serri batte Carullo in velocità, ma il terzino rossoblù lo riprende commettendo un fallo in area di rigore: l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Montaldi ma Antonino si supera nuovamente e para il tiro dell’attaccante biancazzurro. Al 39’ Esposito serve D’Agostino al centro dell’area di rigore, il quale calcia di destro ma Colombatti respinge in corner. Il primo tempo termina 0-0.

Al 6’ della ripresa Oggiano ci prova da posizione defilata, la sfera termina sopra la traversa. All’11’ Manzo ci prova di sinistro da fuori area ma il suo tiro è fuori misura. Al 12’ il Taranto passa in vantaggio: Pelliccia serve Oggiano, il quale dalla destra dell’area effettua un gran tiro a giro che si insacca alle spalle di Guarnieri. Al 15’ il Fasano trova subito il pareggio: Forbes avanza dalla destra e mette in mezzo un buon pallone per Corvino, il quale a due passi dalla porta non sbaglia e spedisce il pallone in rete. Al 17’ Marsili ci prova con un tiro al volo dal limite dell’area, ottima risposta di Guarnieri che respinge in corner. Al 25’ nuovo vantaggio dei rossoblù: cross di Oggiano dalla destra che trova Favetta, il quale di testa batte Guarnieri e trova il gol del 2-1. Al 34’ Marsili batte una punizione dalla fascia sinistra e trova il colpo di testa di D’Agostino che per poco non beffa Guarnieri, ma il portiere ospite devia in corner. Al 42’ il Taranto chiude i conti: D’Agostino avanza tutto solo e tenta la conclusione da buona posizione ma non batte Guarnieri, dopo la respinta il pallone viene recuperato da Marsili che calcia male e rispedisce la sfera dalle parti di D’Agostino, il quale questa volta non sbaglia e sigla il definitivo 3-1. Al 46’ Ganci ci prova dalla distanza direttamente su punizione, blocca Antonino.

TARANTO-FASANO 3-1

RETI: 12’ st Oggiano (T), 15’ st Corvino (F), 25’ st Favetta (T), 42’ st D’Agostino (T).

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova (19’ st Favetta), Ferrara, Carullo (32’ st Salatino); Manzo, Marsili; Oggiano (32’ st Menna), D’Agostino, Esposito (38’ st Di Senso); Croce (29’ st Di Bari). A disposizione: Pellegrino, Guadagno, Roberti, Massimo. All. Luigi Panarelli.

FASANO (4-4-2): Guarnieri; Mambella, Colombatti, Rullo, Diop; Serri (12’ st Forbes), Ganci, Gori (40’ st Lillo), Corvino (29’ st Cobo); Bernardini, Montaldi.  A disposizione: Montaldi, Anglani, Pugliese, Tuttisanti, Richella, Zicarelli. All. Giuseppe Laterza.

ARBITRO: Scatena Gabriele di Avezzano.

ASSISTENTI: Besozzi Matteo di Sondrio – Torri Fabio di Como.

AMMONITI: Carullo (T), Pelliccia (T), Corvino (F), Gori (F), Rullo (F), Bernardini (F), Ganci (F), Esposito (T), Marsili (T), D’Agostino (T).

ESPULSI: /

RECUPERO: 0’ pt – 4’ st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 24 febbraio 2019 alle 16:54
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print