Il Taranto è pronto al derby dello “Iacovone” contro il Casarano: a presentare il big-match della 19^ giornata del campionato di Serie D/H, in casa rossoblù, è il direttore sportivo Vincenzo De Santis, intervistato in esclusiva dai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com.

Due vittorie consecutive ottenute in trasferta contro Andria e Brindisi: qual è il morale della squadra ionica alla vigilia della delicata sfida col Casarano?

“Il morale adesso, è un pò più tranquillo e sereno. Sappiamo, comunque, che non abbiamo fatto niente e non abbiamo vinto ancora nulla. L’unica cosa, al momento, da fare era quella di riportare tranquillità e serenità nel gruppo e in quello, credo, che ci siamo riusciti.

Il Taranto non vince, in casa, da due mesi: crede che la squadra di Panarelli sia pronta a sfatare il tabù Iacovone?

“Se il Taranto gioca come dovrebbe, potrebbe vincere anche tutte le partite: se non dovesse farlo, però, potrebbe perdere con chiunque. Sarà il campo, domenica, a dettare il risultato finale: noi siamo pronti per l’evento e cercheremo di portare a casa i tre punti in palio”.

Nelle ultime ore si sono susseguiti dei rumors riguardanti le condizioni fisiche di Oggiano, infortunatosi domenica scorsa nella gara del “Fanuzzi”: quali sono le reali condizioni del giocatore?

"Ciò che è stato scritto sono delle pure sciocchezze: come ho già ribadito nella conferenza stampa della mia presentazione, la comunicazione è importante. Oggiano ha avuto una semplice contrattura, si sta allenando svolgendo un lavoro differenziato ma il giocatore sta bene. Il suo impiego? Deciderà il mister se impiegarlo o meno”.

Domenica giungerà il Casarano allo “Iacovone”: che partita si aspetta?

“Quella con il Casarano sarà una partita tosta, loro non possono perdere ancora altro terreno. Ritengo che il Casarano sia una delle squadre più forti di questo girone: sarà una partita difficile ma, allo stesso tempo, affascinante”.

Sul fronte mercato, ci si può aspettare ancora qualche altro movimento?

“Sì, ci saranno ancora dei movimenti in entrata: cercheremo di chiudere per qualche altro giocatore under. In uscita, ormai, credo che nessun altro lascerà Taranto”.

Sezione: Taranto / Data: Ven 10 gennaio 2020 alle 13:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print