Giunto nell’ultima sessione di calciomercato, sta già diventando uno dei pilastri di Nicola Ragno: il difensore Luigi Manzo, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, ha parlato del ko subito tra le mura amiche contro il Brindisi di Olivieri e della prossima sfida che gli ionici affronteranno, tra due giorni, contro il Casarano.

La sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Brindisi ha lasciato l’amaro in bocca all’intero ambiente rossoblù: che settimana è stata?

“E’ stato un esordio un po’ particolare perché, al novantesimo, abbiamo subito il gol della sconfitta: non abbiamo giocato da Taranto ma, nonostante tutto, non meritavamo la sconfitta per la mole di occasioni create. E’ una partita che va archiviata immediatamente: stiamo lavorando con serenità e ci proiettiamo già alla prossima sfida che è importantissima per il proseguo del nostro cammino”.

Cosa è mancato al Taranto per trovare la vittoria nell’esordio di campionato?

“La prima partita del campionato è sempre un po’ particolare: non facendo una grossissima prestazione, abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio ma non siamo riusciti a concretizzarle. E’ bastata una disattenzione per perdere la partita: è inutile piangersi addosso adesso, il risultato della partita non può essere modificato e dobbiamo andare avanti per la nostra strada”.

L’impatto con la piazza: quanto vi ha fatto male ricevere i fischi dello “Iacovone” dopo la prestazione di domenica scorsa?

“I fischi del pubblico ci hanno fortificato perché ci fanno capire che la tifoseria si aspetta tanto da noi: siamo consapevoli che dobbiamo dare il massimo in campo per dare delle soddisfazioni ad una piazza importante come quella di Taranto”.

Nella prossima giornata farete visita al Casarano: un’altra squadra neopromossa sul cammino degli ionici. Può essere considerata un crocevia per la stagione del Taranto?

“Sicuramente sarà una partita importante perché hanno allestito una squadra con calciatori importanti. Mancano ancora tantissime partite, parlare di bivio è prematuro: ci sono tre punti in palio pesantissimi e faremo in modo tale da tornare a casa con il bottino pieno”.

La prima giornata di campionato ha già riservato diverse sorprese: sconfitte per Foggia, Andria e Taranto; Bitonto e Brindisi vittoriose. Che tipo di campionato sarà?

“I risultati della prima giornata ci fanno capire che, in questo campionato, non esistono partite scontate: bisogna dare il massimo domenica dopo domenica, sudare le cosiddette sette camicie per portare punti a casa. E’ un campionato difficilissimo e chi giocherà contro il Taranto farà sempre la partita della vita”.

Sezione: Taranto / Data: Ven 06 settembre 2019 alle 13:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print