Vigilia dell'undicesima giornata del campionato di Serie D, girone H. Il Taranto sarà impegnato nell'insidiosa trasferta di Vallo Della Lucania contro la Gelbison, compagine che sta rispettando le attese occupando la decima posizione che equivale alla salvezza.

QUI GELBISON - Dopo un ottimo avvio, arriva qualche risultato negativo per la squadra campana che ha perso due delle ultime tre gare. In ogni caso la squadra è solida e la classifica è tutt'altro che negativa, visto che ci sono tre punti di vantaggio sulla zona playout. I rossoblù hanno la miglior difesa del campionato insieme al Bitonto visti i soli tre gol subiti, ma allo stesso tempo segnano poco: sette reti in nove gare. Tra le proprie mura non hanno ancora perso e neanche subito gol, sono arrivati tre pareggi a reti inviolate e una vittoria contro l'Andria.

QUI TARANTO - Sarà la terza partita dell'era Panarelli-bis, la seconda in campionato. Nelle prime due uscite i rossoblù hanno creato tanto e siglato anche cinque reti, subendone però quattro. Con il Gladiator la seconda frazione di gioco è stata più che convincente, mentre mercoledì in Coppa con il Fasano è stata commessa qualche ingenuità di troppo che ha compromesso la qualificazione. Nel complesso la partenza lascia ben sperare per il futuro, visto che c'è tanto tempo a disposizione per riprendersi del tutto e lottare fino alla fine per vincere il campionato. In particolare ci si attende dalla formazione rossoblù un filotto importante, come quello della stagione scorsa, in modo da recuperare o quantomeno non aumentare il gap di punti che c'è dalle squadre che sono posizionate meglio in classifica, per questo ogni gara sarà fondamentale per il futuro del campionato e anche nella sfida di domani D'Agostino e compagni sono obbligati a vincere.

Sezione: Taranto / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 15:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print