La sedicesima giornata del campionato di Serie D/H mette a confronto il Pomigliano del tecnico Casu ed il Taranto di Gigi Panarelli: la sfida, che si disputerà allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, potrebbe permettere alla formazione rossoblù di recuperare del terreno su Picerno e Cerignola che si affronteranno nel big match del “Curcio”.

QUI POMIGLIANO – La formazione campana ha trovato, nel corso della stagione corrente, soltanto una volta la via della vittoria: lo scorso 21 ottobre, i granata si imposero per 1-0 sul campo del Nola. Poi, nelle ultime 10 partite, Girardi e compagni hanno raccolto soltanto quattro punti: un trend che non permette al Pomigliano di navigare in acque tranquille, occupando l’ultima posizione della classifica a pari merito con l’Ercolanese Granata. Nel Pomigliano ci saranno Picascia e Girardi, ex Taranto, oltre al portiere Luigi Sorrentino, proveniente dal Gragnano.

QUI TARANTO – Gli uomini di Panarelli devono sfruttare lo scontro diretto tra Picerno e Cerignola per rosicchiare punti importanti affinchè il sogno chiamato “promozione” possa concretizzarsi. Nella trasferta campana, saranno diversi i giocatori che non saranno utilizzabili dall’allenatore ionico: Diakitè e Squerzanti hanno rescisso il contratto, Giannotta e Russo sono andati a Policoro mentre Pellegrino e Lanzolla sono, al momento, gli unici indisponibili a causa di alcuni infortuni. Dopo il pareggio col Picerno nel turno infrasettimanale dello “Iacovone”, il Taranto vuole ritrovare la vittoria contro una squadra che farà di tutto per risollevarsi dopo un periodo piuttosto negativo.

La sfida tra Pomigliano e Taranto sarà diretta dal sig. Simone Taricone di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Simone Venuti di Valdarno e Amedeo Carpano di Siena. La partita sarà trasmessa, in diretta, domenica 16/12 dalle ore 14.20 su Antenna Sud (ch. 13), su www.antennasud.com ed in streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’emittente del gruppo Distante. La differita del match, invece, andrà in onda marted’ 18/12, alle ore 17.00, sul canale 174 del DTT.

Sezione: Taranto / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 11:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print