Terminato il tempo del calcio d’agosto, da domani sera comincia, ufficialmente, la nuova stagione del Taranto: alle 20.30, presso lo stadio “Erasmo Iacovone”, gli ionici affronteranno il Nardò del tecnico Taurino per la sfida valida per il secondo turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.

L’incontro tra i rossoblù ed i neretini sarà utile, per entrambi gli allenatori, per verificare la condizione fisica delle proprie squadre: il Taranto, dal suo canto, ha già avuto modo di confrontarsi nel precampionato contro club di categoria superiore come Virtus Francavilla e Potenza; gli ospiti, invece, potranno scontrarsi sin da subito con una delle formazioni candidate alla vittoria finale del campionato.

QUI TARANTO – C’è molta curiosità per le scelte tattiche che verranno adottate dal tecnico Cazzarò: le ultime amichevoli hanno rimesso in discussione il modulo di gioco, passando dal 4-3-3 tornando, poi, al classico 4-3-1-2 con D’Agostino trequartista. E’ proprio il fantasista genovese che può dare quel qualcosa in più ai tarantini: la sua imprevedibilità, nella zona nevralgica del campo, potrebbe essere decisiva ai fini del risultato finale.

QUI NARDO’ – Gli uomini di Taurino affronteranno la sfida dello “Iacovone” consapevoli dei propri mezzi. Il tecnico neretino avrà anche a disposizione l’ex rossoblù Hernan Molinari che, sicuramente, vorrà ben figurare davanti al pubblico che lo ha osannato nei suoi trascorsi con gli ionici. Quest’oggi, i granata sosterranno l’ultima seduta di allenamento con la rifinitura nel pomeriggio; domani la partenza per la città pugliese.

La sfida dello “Iacovone” sarà diretta dal signor Giorgio Vergaro della sezione di Bari; assistenti i sigg. Ciro Di Maio di Molfetta e Davide Sabatino di Foggia.

Sezione: Taranto / Data: Sab 25 agosto 2018 alle 14:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print