La 15^ giornata del campionato di Serie D/H riserva una delle sfide più attese del campionato: il Taranto di mister Luigi Panarelli affronterà, nel big match dello “Iacovone”, la capolista Picerno in una sfida che si preannuncia spettacolare.

QUI TARANTO – Gli ionici, dopo un novembre tra alti e bassi, provengono da due vittorie consecutive che hanno permesso, alla squadra di mister Panarelli, di ricominciare a pedalare per accorciare le distanze dalla vetta. Il tecnico rossoblù potrà contare su uno Stefano D’Agostino in una forma strepitosa ed in continua crescita sia dal punto di vista fisico ma, soprattutto, dal punto di vista realizzativo e di leadership. Nella sfida di cartello dello “Iacovone”, non ci sarà sicuramente Paolo Pellegrino, ancora infortunato; da valutare, invece, le condizioni di Pelliccia, uscito anzitempo nella sfida contro il Granata per un problema all’adduttore, ma la sua presenza non dovrebbe essere a rischio. Dopo gli ultimi due successi, ottenuti contro Francavilla e Granata, il Taranto vuole continuare nella sua rincorsa per il raggiungimento della prima piazza: sono sei le distanze che, attualmente, dividono gli ionici dal club lucano.

QUI PICERNO – La capolista del girone H, guidata da un tecnico di grandissima esperienza come Domenico Giacomarro, non vorrà sfigurare nell’attesissimo match dello “Iacovone”: la formazione lucana comanda il raggruppamento con ben 32 punti in classifica, a +4 sulla seconda (il Cerignola) e +6 sul terzo posto (Bitonto e Taranto). Sarà fondamentale, per Esposito e compagni, uscire con un risultato positivo dallo “Iacovone”. Non sarà disponibile, per la sfida contro gli ionici, l’ex centravanti della Team Altamura Emanuele Santaniello, autore di nove reti in campionato sino ad oggi, capocannoniere della squadra e, attualmente, infortunato.

Il big match dello “Iacovone” tra Taranto e Picerno sarà diretto dal sig. Mattia Caldera della sezione di Como; gli assistenti saranno i sigg. Marco Orlandi Ferraioli di Nocera Inferiore e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. La partita, che si disputerà domani pomeriggio, avrà inizio alle ore 14.30. La sfida tra le due compagini potrà essere rivista, in differita, sulle reti di Canale 85 con il commento di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Taranto / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 11:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print