Si torna a giocare allo “Iacovone”. Domenica pomeriggio, con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30, il Taranto di Michele Cazzarò sfiderà, nell’impianto del rione Salinella, il Team Altamura allenato da Ciro Ginestra: una sfida fondamentale per i rossoblù per dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime due giornate.

QUI TARANTO – Una sfida assolutamente da non sbagliare per evitare di vanificare le vittorie di Torre del Greco e di Aversa: è questo l’obiettivo dei rossoblù alla vigilia del delicato derby contro il Team Altamura. Il tecnico degli ionici avrà nuovamente a disposizione, dopo tre giornate di squalifica, Vittorio Palumbo: il centrocampista era stato appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella trasferta di Manfredonia. Il Taranto è chiamato anche a sfruttare il fattore campo per invertire la rotta negli scontri diretti: nel girone d’andata, i rossoblù hanno steccato tutte le sfide contro le concorrenti alla promozione e già da domenica vorranno invertire la rotta. All’andata, una rete di Ostuni ed il rigore di Aliperta, intervallati dal momentaneo pareggio di Pera, castigarono gli ionici: lo “Iacovone” può essere determinante per conquistare tre punti importanti che servirebbero a ridare l’entusiasmo all’intero ambiente tarantino.

QUI ALTAMURA – Un solo punto conquistato nelle ultime due partite dalla squadra di mister Ginestra che, nella prima gara del 2018, è stato bloccato tra le mura amiche dal Gragnano di Rosario Campana dopo la sconfitta, immeritata, subita nell’ultima gara del girone di andata contro il Nardò. Il Team Altamura sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori: un avversario di tutto rispetto, terzo in classifica, a due sole lunghezze di distacco dalla capolista Potenza. Il cambio della guida tecnica, da Luigi Panarelli all’ex calciatore di Siena e Gallipoli, ha reso i suoi frutti: clima di entusiasmo in terra biancorossa, con la voglia per Disenso e compagni di continuare a lottare, sino all’ultima giornata, contro Potenza, Cavese e Cerignola, dirette concorrenti per la vittoria finale del girone H della Serie D. Un trend di ben 10 vittorie consecutive ha permesso agli altamurani di essere lì, in piena zona playoff, a quota 41 punti in classifica.

La sfida dello “Iacovone” verrà arbitrata dal sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Alberto Passoni (Monza) e Marco Fissore (Nichelino).

Sezione: Taranto / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 10:33
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print