La decima giornata del campionato di Serie D/H consegna un altro derby: Team Altamura e Taranto si affronteranno domani pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 14.30, presso lo stadio “Tonino D’Angelo”. Una partita fondamentale per entrambe le squadre che giungono al match con morali contrastanti.

QUI ALTAMURA – Nella giornata di lunedì è stato esonerato Claudio De Luca, tecnico dei biancorossi fino alla sfida della nona giornata disputata contro il Bitonto: dopo il ko subito contro gli uomini di Pizzulli, la società ha deciso di sollevare dall’incarico l'allenatore e, probabilmente, lascerà anche il suo vice Pasquale Esposito. I murgiani, con la frenata di domenica scorsa, sono usciti dalla zona playoff e sono precipitati a sette lunghezze dalla capolista Picerno: due punti su dodici raccolti nelle ultime quattro partite, con Palazzo e compagni che, dinanzi al proprio pubblico, vorranno subito cercare il riscatto in una sfida che si preannuncia molto impegnativa.

QUI TARANTO – La vittoria e la prestazione convincente mostrata tra le mura amiche contro il Gravina ha cacciato gli spettri della sconfitta subita contro la Fidelis Andria: tre punti importanti conquistati e caccia al Picerno riaperta. Il tecnico Luigi Panarelli ritroverà Stefano Manzo che, proprio contro i gialloblù, aveva scontato il turno di squalifica; ancora un turno di stop per il capitano Max Marsili, fermato per due giornate dal giudice sportivo. Da verificare, invece, le condizioni di Cosimo Salatino: l’attaccante esterno era stato convocato ma non è ancora al meglio della condizione. Saranno, invece, sicuramente assenti il portiere Paolo Pellegrino, il difensore Salvatore D’Alterio e l’attaccante Adama Diakitè, infortunatosi nella trasferta di Torre Annunziata contro il Savoia.

Ad arbitrare il derby del “Tonino D’Angelo” tra Team Altamura e Tarant sarà il sig. Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Il direttore di gara toscano sarà coadiuvato dai sigg. Giorgio Ravera di Lodi e Roberto Allocco di Bra. Il gruppo Editoriale Distante garantirà la diretta del match su Canale 85, a partire dalle ore 14:20 circa, col commento di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario. Al termine della sfida, appuntamento con la sala-stampa per raccogliere le impressioni dei protagonisti di entrambe le squadre. La differita del match andrà in onda su Antenna Sud Eventi, ch.174, giovedì 15 novembre, alle ore 17:00.

Sezione: Taranto / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 09:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print