Poche ore al calcio d’inizio della sfida tra Gelbison e Taranto: le due squadre si affronteranno questo pomeriggio, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00, allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania per la 28^ giornata del campionato di Serie D/H.

QUI GELBISON – Mister De Felice deve combattere con gli infortuni: sarà sicuramente assente Rossi; in dubbio, invece, Passaro che non ha ancora pienamente smaltito l’acciacco ma risulta comunque nella lista dei convocati. Tornano a disposizione, inoltre, il centrocampista Cammarota e l’esterno Mejri. Nel 3-5-2 dei campani, potrebbe ritrovare spazio tra i pali il portiere D’Agostino, con la difesa a tre composta da Romanelli, Grieco (ex del match) e De Angelis. A centrocampo, sulle corsie esterne agiranno Hutsol e Mejri mentre Pipolo sarà il vertice basso con Uliano e Cammarota interni. In attacco dovrebbero essere riconfermati Merkaj e De Luca, autore della rete nella sfida col Picerno.

QUI TARANTO – Diverse soluzioni per mister Panarelli che, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Esposito oltre allo squalificato Manzo. L’ex Cerignola, in settimana, ha accusato un problema all’adduttore che verrà valutato nei prossimi giorni; recuperano, invece, Lanzolla e Carullo che figurano nella lista diramata dal tecnico. Nel classico 4-2-3-1 rossoblù, agirà tra i pali Antonino; Pelliccia e Ferrara tornano a prendere posizione nel ruolo di terzini mentre la coppia centrale potrebbe essere composta da Di Bari e Menna dopo la buona prestazione nel derby con l’Altamura. A centrocampo, tre giocatori si contendono due maglie: Massimo, Marsili e Bonavolontà con gli ultimi due favoriti per partire dal primo minuto. In quest’ipotesi, il tridente over sarebbe composto da Oggiano, D’Agostino e Di Senso alle spalle di Favetta; nel caso in cui il tecnico rossoblù decidesse per la linea mediana over, troverebbe spazio Salatino sulla corsia mancina con Oggiano favorito su Di Senso sulla destra.

La sfida dello stadio “Morra” sarà diretta dal sig. Antonino Costanza di Agrigento; gli assistenti saranno i sigg. Antonino Junior Palla e Filippo Fusari di Catania. Come di consueto, anche per la sfida tra Gelbison e Taranto, è prevista la diretta TV del Gruppo Editoriale Distante: il match lo si potrà seguire su Antenna Sud (ch. 13 del DTT) e su www.antennasud.com a partire dalle 14.50 con telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario e potrà essere rivisto domenica 24/03, alle 23.00, su Canale 85 e martedì 26/03, alle 19.00, sul canale 174. Il calcio d'inizio, invece, è fissato per le ore 15:00.

PROBABILI FORMAZIONI

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Romanelli, Grieco, De Angelis; Hutsol, Cammarota, Pipolo, Uliano, Mejri; Merkaj, De Luca. All. Severo De Felice

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Di Bari, Menna, Ferrara; Marsili, Bonavolontà; Oggiano, D’Agostino, Di Senso; Favetta. All. Luigi Panarelli

Sezione: Taranto / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 09:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print