Quasi tutto pronto per la sfida della 16^ giornata di campionato tra Pomigliano e Taranto, in programma quest’oggi alle ore 14.30 allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli: nell’impianto campano, i rossoblù affronteranno il fanalino di coda in una sfida che, comunque, potrebbe nascondere diverse insidie.

QUI POMIGLIANO – Il tecnico dei campani, Marcello Casu, è alle prese con repentini cambi di formazione: sul “gong” della chiusura del calciomercato, c’è stata una vera e propria rivoluzione in casa granata. Hanno lasciato la squadra Vladislavs, Imparato, Menna, Moi, Platone, Imbriani, La Montagna, Fiumarella e De Luca e sono giunti Pianese, Ferraro, Liberti, Romanazzo e Poziello. Si preannuncia, quindi, un undici di gioco totalmente diverso rispetto alle ultime uscite: l’allenatore dovrebbe confermare il modulo ad albero di natale, schierando il 4-3-2-1. In porta ci sarà Luigi Sorrentino, portiere proveniente dal Gragnano; la linea difensiva dovrebbe essere composta da Avella, Savarise, Picascia e Marotta. A centrocampo, invece, agiranno La Montagna, Liberti e Calone con Poziello e Pianese a supporto dell’ex centravanti rossoblù, Domenico Girardi.

QUI TARANTO – Dopo il pareggio col Picerno, mister Panarelli sembra intenzionato a schierare la formazione tipo che si è ben comportata nel turno infrasettimanale di campionato. Tra i pali agirà il portiere Antonino, linea difensiva a quattro con Pelliccia e Ferrara sugli esterni e la coppia Bova-Di Bari centrali di difesa. Sulla zona mediana del campo, ballottaggio tra Marsili e Massimo per affiancare Manzo, con l'ex Cavese favorito; sulla trequarti potrebbe essere riproposto Oggiano insieme a D’Agostino e Salatino a sostegno della punta Favetta.

La sfida tra Pomigliano e Taranto sarà diretta dal sig. Simone Taricone di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Simone Venuti di Valdarno e Amedeo Carpano di Siena. La partita sarà trasmessa, in diretta, domenica 16/12 dalle ore 14.20 su Antenna Sud (ch. 13), su www.antennasud.com ed in streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’emittente del gruppo Distante. La differita del match, invece, andrà in onda martedì’ 18/12, alle ore 17.00, sul canale 174 del DTT.

PROBABILI FORMAZIONI

POMIGLIANO (4-2-3-1): Sorrentino; Avella, Savarise, Picascia, Marotta; La Montagna, Liberti, Calone; Pianese, Poziello, Girardi. All. Casu

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Bova, Di Bari, Ferrara; Manzo, Massimo; Oggiano, D'Agostino, Salatino; Favetta. All. Panarelli

Sezione: Taranto / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 10:15
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print