Quasi tutto pronto per il derby della 7^ giornata di campionato: alle 14.30, allo stadio “Erasmo Iacovone”, si affronteranno il Taranto di Luigi Panarelli e la Fidelis Andria di Alessandro Potenza.

QUI TARANTO – Il tecnico degli ionici dovrà fare a meno di Cosimo Salatino ed Adama Diakitè: il primo ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra; il centravanti, invece, nel match di Savoia si è procurato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Fuori per infortunio anche Salvatore D’Alterio, da valutare Paolo Pellegrino: l’estremo difensore ha partecipato alla rifinitura di ieri ma, soltanto nelle ultime ore, Panarelli deciderà se schierarlo nella mischia o meno. Dovrebbe essere il classico 4-2-3-1 con Pelliccia e Carullo terzini e la collaudata coppia Bova-Lanzolla difensori centrali; Manzo e Marsili saranno le dighe a centrocampo con Di Senso, D’Agostino e Squerzanti pronti ad agire alle spalle di Faveta.

QUI FIDELIS – Tutti disponibili per mister Alessandro Potenza: in settimana, il tecnico dei federiciani ha recuperato anche Porcaro e Stranges, i quali avevano saltato le ultime uscite stagionali. L’allenatore della Fidelis sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici che si è ben comportato, al “Degli Ulivi”, contro l’ex capolista Picerno: tra i pali Zinfollino, difesa a 3 composta da Gregoric, Cipolletta e Forte; Zingaro e De Filippo gli esterni di centrocampo con Iannini e Bortoletti centrali, tridente composto da Ayina, Cristaldi e Bozic.

La sfida dello “Iacovone” sarà diretta dal sig. Luca Baldelli di Reggio Emilia; gli assistenti saranno Massimo Abagnale e Gianluca Maldini della sezione di Parma. Il derby tra Taranto e Fidelis Andria sarà trasmesso, in differita, domenica 28/10 alle ore 22.30 sulle reti di Canale 85 e martedì 30/10, alle ore 17.00, sul Canale 174: telecronaca a cura di Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Pelliccia, Bova, Lanzolla, Carullo; Manzo, Marsili; Di Senso, D’Agostino, Squerzanti; Favetta. All. Panarelli

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Gregoric, Cipolletta, Forte; Zingaro, Iannini, Bortoletti, De Filippo; Ayina, Cristaldi, Bozic. All. Potenza

Sezione: Taranto / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 09:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print