E’ ormai tutto pronto per la sfida tra Taranto e Bitonto: il match, che sarà valido per la prima giornata del girone H del campionato di Serie D, si disputerà allo “Iacovone” con calcio d’inizio fissato alle ore 17.00.

COME ARRIVA IL TARANTO – Al secondo impegno ufficiale della stagione (il primo coincideva con la gara di Coppa Italia di Serie D vinta contro il Nardò soltanto ai calci di rigore), i rossoblù arrivano già con diversi cambiamenti, tra staff e rosa: via Michele Cazzarò (tecnico che aveva concluso la passata stagione e che aveva svolto il ritiro precampionato con la squadra), dentro Gigi Panarelli, ex Team Altamura. Insieme all’allenatore tarantino sono arrivati, in riva allo Ionio, Di Senso, Pellegrino (per lui si tratta di un ritorno), Albanese e Ferrara. Dovrebbe essere il 4-2-3-1 lo schema tattico adottato con Pellegrino tra i pali, Infusino e Carullo sulle corsie esterne; coppia centrale composta da Bova e Lanzolla con capitan Miale che scalpita, comunque, per una maglia da titolare. A centrocampo saranno Manzo e Marsili a posizionarsi sulla linea mediana; diversi, invece, le soluzioni sulla trequarti: Guadagno dovrebbe partire da sinistra, con D’Agostino centrale. Sulla destra, ballottaggio tra Oggiano e Di Senso, con quest’ultimo che dovrebbe avere la meglio; dovrebbe partire dalla panchina, invece, Cristiano Ancora. In attacco scalpita Ciro Favetta, in vantaggio su Adama Diakitè per una maglia da titolare.

COME ARRIVA IL BITONTO – Entusiasmo per la matricola di mister Pizzulli, neo promossa e subito chiamata al primo test importante allo “Iacovone”. Banco di prova non insuperabile per i neroverdi che, nella pre-season, hanno dato del filo da torcere anche al Potenza di mister Ragno, neopromossa in C. Nel 4-2-3-1 di Pizzulli, agirà tra i pali Figliolia, in difesa Montrone e D’Angelo dovrebbero agire al centro, Terrevoli e Montinaro larghi sulle fasce. In mediana il duo d’esperienza De Santis-Biason, mentre a supporto dell’ex punta del Nardò Patierno il trittico di qualità composto da Turitto, Camporeale e Lavopa.  

PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Infusino, Bova, Lanzolla, Carullo; Manzo, Marsili; Di Senso, D’Agostino, Guadagno, Favetta. All. Panarelli

BITONTO (4-2-3-1): Figliolia; Terrevoli, Montrone, D’Angelo, Montinaro; De Santis, Biason; Turitto, Camporeale, Lavopa; Patierno. All. Pizzulli

Sezione: Taranto / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 10:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print