Termina in pareggio il derby pugliese tra Andria e Taranto valevole per la 7^ giornata di ritorno di Serie D, girone H. Cristaldi apre le marcature al 79' realizzando un calcio di rigore, ma il Taranto risponde allo scadere con una gran botta dalla distanza di Marsili che batte Zinfollino direttamente da calcio di punizione e sigla il gol del definitivo 1-1.

IL MATCH - Il primo tiro è di D'Agostino direttamente da centrocampo in seguito al calcio d'inizio: la sfera termina tra le braccia di Zinfollino.  Al 16' Bortoletti vede e serve Petruccelli, il quale si inserisce bene in area ma non riesce a battere Antonino in uscita: il portiere rossoblù devia in corner. Al 35' D'Agostino ci prova direttamente da calcio di punizione, ma il suo tiro è debole ed è facile preda di Zinfollino. Al 39' grande occasione per il Taranto, Croce appoggia il pallone per Roberti, il quale calcia al volo da fuori area ma trova un ottima risposta di Zinfollino che respinge in calcio d'angolo. Al 45' c'è una gran botta dalla distanza di Benvenga che colpisce la traversa. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa i ritmi sono piuttosto bassi, non ci sono occasioni o conclusioni da segnalare fino al 71', quando Marsili calcia direttamente da un calcio di punizione dai trenta metri ma la sfera termina di poco a lato. Al 73' Favetta effettua un tiro da fuori area, la sfera viene bloccata facilmente da Zinfollino. Al 78' Carullo spinge Varriale in area di rigore e l'arbitro assegna il penalty: dal dischetto si presenta Cristaldi che spiazza Antonino e sigla il gol del vantaggio. All'85' Manno si presenta in area a due passi da Antonino ma non vince il duello con il portiere rossoblù, il quale compie un grande intervento e mantiene vive le speranze dei rossoblù. Al 96', il Taranto perviene al pareggio: Marsili calcia una punizione di potenza dai trenta metri e batte Zinfollino proprio allo scadere. Tra Andria e Taranto termina 1-1.

FIDELIS ANDRIA-TARANTO 1-1

RETI: 79' rig. Cristaldi (A), 96' Marsili (T).

FIDELIS ANDRIA (3-4-3): Zinfollino; Forte, Cipolletta, Gregoric; Benvenga (68' Bozic), Petruccelli (72' Manno), Iannini (88' ), Paparusso (60' Adamo); Bortoletti, Cristaldi, Varriale (90' De Filippo). A disposizione: Addario, Piperis, Carrotta, Losito, Siclari. All. Antonio Cursio.

TARANTO (4-3-1-2): Antonino; Pelliccia, Bova, Menna (63' Marsili), Ferrara (69' Carullo); Bonavolontà (57' Salatino), Manzo, Massimo; D'Agostino; Roberti (61' Favetta), Croce (71' Oggiano). A disposizione: Pellegrino, Guadagno, Di Senso, Di Bari. All. Luigi Panarelli.

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno.

ASSISTENTI: Domenico Castro di Livorno – Markiyan Voytyuk di Ancona.

AMMONITI: Benvenga (A), D'Agostino (T), Bortoletti (A), Carullo (T), Marsili (T).

ESPULSI: Cristaldi (A) al 95' per doppia ammonizione.

RECUPERO: 2' pt - 6' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 16:39
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print