La 34^ giornata di campionato ha sancito la classifica finale del girone H della Serie D: il Picerno si è laureato (per due volte) vincitore del raggruppamemto; Cerginola, Taranto, Bitonto e Savoia hanno ottenuto, invece, l'accesso alle semifinali playoff.

Gli accoppiamenti, adesso, prevedono il derby tra Taranto e Bitonto: il match, che si disputerà domenica 12 maggio allo "Iacovone", si preannuncia molto spettacolare. Patierno contro D'Agostino, capocannoniere contro vice-capocannoniere del girone; Di Bari contro D'Angelo, due "freschi" ex delle due squadre che si ritroveranno, di nuovo, sul rettangolo di gioco. I precedenti, al momento, sono favorevoli agli ionici che, contro i neroverdi, non sono mai andati ko: una vittoria (in quel di Bitonto lo scorso 30 gennaio, gol di Massimo) ed un pareggio (1^ giornata di campionato, 1-1 allo "Iacovone" con reti di Favetta e Turitto). 

Il Taranto, per approdare in finale, avrà due risultati su tre a disposizione: come da regolamento della LND circa la disputa dei playoff, in caso di parità nei tempi regolamentari, si disputeranno due supplementari da 15 minuti ciascuno; se dovesse persistere il risultato di pareggio, passerebbero gli uomini di mister Panarelli per aver ottenuto il miglior piazzamento in classifica nel campionato regolare. 

Sezione: Taranto / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 14:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print