Vittoria ai calci di rigore per il Taranto di Cazzarò: il tecnico rossoblù è intervenuto, in sala stampa, commentando la prova dei suoi ragazzi.

“Taranto lento ed impacciato? Abbiamo creato diverse azioni da gol, vedere una squadra brillante il 26 agosto si fa fatica. Non mi preoccupa la forma di Diakitè: ogni calciatore ha una sua struttura fisica, dateci il tempo per lavorare con calma. Mi è piaciuto l’approccio al match: siamo partiti forti, poi il match si è complicato quando non siamo riusciti a finalizzare le azioni create. Non mi è piaciuta, invece, l’imprecisione sotto-porta. Il modulo? Può cambiare sempre: ho voluto dei giocatori duttili a vari schemi di gioco in modo tale da poter sfruttare le loro caratteristiche, in maniera diversa, durante la gara”.

Chiosa finale sul mercato e sul prossimo campionato: “La società sa ciò che voglio. L'inizio del campionato? Prima si inizia, meglio è: ogni eventuale slittamento ci costringe a variare il programma degli allenamenti ed, in automatico, anche la nostra preparazione”.

Sezione: Taranto / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 23:11
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print