Intervistato nel corso della trasmissione “Rossoblù 85”, il difensore del Taranto Francesco D’Angelo ha analizzato il periodo dei rossoblù in vista della delicata sfida dello “Iacovone” contro l’Audace Cerignola.

“Sappiamo che nel girone di ritorno è come se si disputasse un campionato a parte: giocheremo sempre su campi difficili e le squadre sfrutteranno le partite in casa per raccogliere punti salvezza. Contro la Sarnese non è stato un bel Taranto ma siamo stati cinici nei momenti di difficoltà: abbiamo reagito caratterialmente allo svantaggio, trovando le forze per la rimonta. Sul gol del pareggio abbiamo avuto un calo di concentrazione: la difesa è salita ma abbiamo lasciato l’attaccante in area da solo ed è stato bravo a punirci. Sulla seconda rete, abbiamo permesso loro di andare in profondità con un’imbucata e ci hanno colpito. Il rigore? Ho rivisto il replay dell’azione diverse volte: la palla è sbucata all’improvviso, ha preso una traiettoria diversa da quella che mi aspettavo e, ahimè, è finita sul braccio con l’arbitro che ha decretato il penalty”.

SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO - “Mi aspetto uno “Iacovone” stracolmo nella sfida contro il Cerignola: penso che in queste partite abbiamo dimostrato qualcosa ed ecco perché, magari, qualche tifoso ci sta seguendo. Dobbiamo continuare così per riportare allo stadio i tifosi più scettici. Ho un sogno: vedere 10.000 persone sui gradoni dell’impianto del Rione Salinella”.

L’AVVERSARIO – “Non sarà una gara semplice: loro sicuramente vorranno fare bene dopo le due battute d’arresto ottenute contro Nardò e Gragnano, cercando di portare a casa punti preziosi. Affronteranno, però, un Taranto ancora più agguerrito e che penserà solo a fare il suo dovere: mi auguro sia una bella partita e divertente”.

Sezione: Taranto / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 14:29
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print