L'attaccante di proprietà del Taranto, Adama Diakite, è stato riconfermato dalla società rossoblù per la stagione 2018/19. A tal proposito, il calciatore ivoriano è intervenuto ai microfoni del nostro sito ufficiale per parlare della seconda avventura nella Città dei Due Mari.

Queste le sue dichiarazioni: «Sono felicissimo per questa riconferma, ci tenevo tanto così come la dirigenza che mi ha dato fiducia fin da subito. È una grande gioia per me dal punto di vista personale perché possiamo dare continuità al percorso che abbiamo iniziato durante il campionato scorso».

Secondo anno consecutivo in Serie D dopo tante stagioni in categorie superiori: «Pensavo che il campionato fosse meno complicato: nel girone H trovi squadre fisiche e molto tecniche, quindi c'è poca differenza rispetto alla Serie C. Ci vuole un periodo di adattamento, io penso di aver fatto bene e mi ritengo soddisfatto».

Un momento indimenticabile della scorsa stagione: «Sicuramente il gol del 2-1 con il Cerignola davanti a tanta gente, è stata comunque una rete importante che ha portato i tre punti e ci ha permesso di continuare la rincorsa verso le pretendenti al salto di categoria».Sulla nuova stagione: «L'obiettivo personale per questa annata coincide con quello di tutto il gruppo, ovviamente vogliamo vincere il campionato. Speriamo di ripagare la fiducia della società e dei tifosi, i quali sicuramente ci daranno una mano». 

Sezione: Taranto / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 18:01
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print