L'Associazione di Promozione Sociale "Fondazione Taras 706 a.C." (Supporters' Trust degli sportivi tarantini) ha diramato un comunicato stampa sui propri canali social, per quanto riguarda gli incresciosi fatti che stanno coinvolgendo alcuni giornalisti in questi giorni: "In merito alle tensioni che, in questi giorni, caratterizzano i rapporti tra il Taranto F. C. 1927 e alcuni operatori dell'informazione locale, la Fondazione Taras avverte la necessità di richiamare la società rossoblù a un comportamento rispettoso delle salvaguardie costituzionali e delle norme che disciplinano, a livello federale e di Lega, l'ammissione e il trattamento dei cronisti nel corso delle gare interne del club.

Nell'ultima settimana, infatti, sono numerose le rimostranze giunte da giornalisti e fotografi, che lamentano un atteggiamento non collaborativo dei vertici societari e dell'Ufficio Stampa rossoblù. Nella convinzione che il racconto delle vicende sportive del Taranto F. C. 1927 incontri un interesse pubblico, la Fondazione Taras esorta dunque il Taranto F. C. 1927 a consentire a giornalisti, fotografi, praticanti e operatori in possesso dei requisiti fissati dalla LND di svolgere il proprio prezioso lavoro di informazione nelle migliori condizioni possibili e senza disparità di trattamento.

Siamo certi che un atteggiamento ambiguo o perfino ostile del club nei confronti dei media leda l'immagine del Taranto stesso e della città, rischiando di pregiudicare il lodevole lavoro tecnico e sportivo condotto dalla società durante l'estate, di cui tutti siamo certi di raccogliere con pazienza i frutti.

La Fondazione Taras invita, pertanto, il Presidente Giove e l'Ufficio Stampa del club a ricomporre ogni attrito con gli operatori dell'informazione, a riconoscere e rispettare ruoli e professionalità al lavoro, guidando anche in tal modo una scrupolosa professionalizzazione della struttura societaria".

Sezione: Taranto / Data: Mar 03 settembre 2019 alle 08:30
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print