Taranto, il mercato entra nel vivo con le prime riconferme

15.06.2019 12:00 di Manuel Panza Twitter:    Vedi letture
Taranto, il mercato entra nel vivo con le prime riconferme

Si è quasi conclusa la seconda settimana di giugno che si è rivelata importante per il Taranto, che ha ufficializzato i primi tasselli per comporre una rosa all'altezza della piazza. Sono arrivate le ufficialità di Lanzolla, D'Agostino e Ferrara: il primo nello scorso anno si è comportato in maniera egregia quando è stato impiegato ma è stato costretto a saltare gran parte della stagione a causa di un infortunio; per quanto riguarda il trequartista ligure, sarà la terza stagione in riva allo ionio e indubbiamente rappresenta una certezza per il reparto offensivo; mentre Ferrara si è ben distinto in questi mesi nonostante la giovane età, è sicuramente un gran colpo anche in ottica futura.

Nella settimana che verrà ci saranno ulteriori firme tra conferme e nuovi arrivi: vicinissimi al rinnovo i calciatori Manzo e Favetta, i prossimi giorni saranno decisivi. Incerta ancora la situazione di Bonavolontà che ha diverse offerte dalla Puglia. Per quanto riguarda la porta, invece, si segue in maniere concreta la situazione di Giappone, under 2001 che vanta già un'esperienza da titolare nel campionato di Serie D. Per l'attacco Patierno resta l'obiettivo principale ma piace anche Del Sorbo, che è stato contattato dai rossoblù in questi giorni.

Nel frattempo la società continua a lavorare sul ripescaggio per non lasciare nulla di intentato: le possibilità sono sicuramente minime ma non è escluso che possa presentarsi l'occasione giusta, per cui bisogna farsi trovare sempre pronti per non avere rimpianti.