Si ferma a cinque la serie di vittorie consecutive per il Taranto. I rossoblù impattano al "Ricciardelli" contro l'Alto Tavoliere San Severo per 2-2 dopo essere passati in vantaggio per due volte grazie alla doppietta di Favetta, che comunque non è bastata per portare i tre punti a causa delle reti di D'Angelo e Palumbo.

IL MATCH: La prima conclusione arriva al decimo minuto, Bilotta serve D'Agostino al centro dell'area, il quale in girata cerca la rete ma spedisce a lato. Sul rinvio seguente, la difesa di casa regala il pallone a Ciro Favetta, il quale a due passi dalla porta non perdona e trova il gol del vantaggio. Al diciassettesimo minuto Basso calcia dalla distanza, tiro parato da Pellegrino che respinge in rimessa laterale. Al dicianovesimo minuto il San Severo perviene al pareggio: D'Angelo riceve un buon pallone all'interno dell'area e batte Pellegrino con un diagonale. Passano solo due minuti e il Taranto ritrova il vantaggio: grande assist di D'Agostino che pesca Favetta, il quale con il sinistro insacca la sfera e trova la doppietta personale. Al venticinquesimo Lorefice effettua un tiro dal limite dell'area, palla che termina tra le mani di Patania. Al ventinovesimo c'è una buona conclusione in diagonale di D'Agostino, bravo Patania a respingere. Un minuto più tardi ci prova Ancora dalla sinistra dell'area di rigore, pallone che termina sopra la traversa. Al trentatreesimo Favetta prova superare un difensore e successivamente calcia in porta, tiro che viene deviato in corner. Al trentasettesimo Palumbo calcia da fuori area, il pallone sfiora il palo difeso da Pellegrino. Il primo tempo termina con il Taranto in vantaggio sul San Severo per 1-2.

Al cinquantunesimo D'Agostino sfiora la rete dell'1-3 ma il palo gli nega la gioia del gol. Al cinquattottesimo c'è uno scontro tra D'Angelo e Bilotta in area di rigore, il direttore di gara concede il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Palumbo che spiazza Pellegrino e sigla la rete del 2-2. Al settantacinquesimo Bonabitacola calcia dalla distanza ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al settantottesimo è Palumbo a calciare dalla distanza, Pellegrino devia in corner. All'ottantatreesimo prova la conclusione Ancora, ma il tiro è debole e facile preda di Patania. Al novantatreesimo Palumbo si divora un gol a porta sguarnita calciando alto sopra la traversa. Dopo cinque minuti di recupero la sfida termina 2-2.

TABELLINO SAN SEVERO-TARANTO 2-2:
Reti
: 11' Favetta (T), 19' D'Angelo (S), 21' Favetta (T), 59' Palumbo (S).

SAN SEVERO (3-5-2): Patania; Ianniciello, Silletti, Spinelli; Basso, Menicozzo (46' Formuso), Vaccaro, Kameni, D'Angelo; Palumbo, Ruggieri (46' Bonabitacola, 83' Cappelli). A disposizione: Longobardi, Braidich, Florio, Fulvi, Rossi, Turja. All. Dell'Erba. 

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino 6; Bilotta 5.5, Miale 5.5, Rosania 5.5, Li Gotti 6.5 (78' Portoghese sv); Marsili 6, Galdean 6 (64' Diakite 6); Lorefice 6, D'Agostino 7, Ancora 6.5; Favetta 7. A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Cacciola, D'Angelo, Giannotta, Gori, Palumbo. All. Cazzarò.

Arbitro: Francesco Lipizier di Verona. 1° Assistente: Alessandro Parisi di Bari. 2° Assistente: Simone Petracca di Lecce.

Ammoniti: Miale (T), Rosania (T), Formuso (S).

Espulsi: /

Note: All'82' espulso per proteste l'allenatore in seconda del Taranto, Vincenzo Murianni. Recupero: 1' pt - 5' st.

Sezione: Taranto / Data: Dom 04 febbraio 2018 alle 16:32
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print