Nell’immediata vigilia della sfida tra Taranto e Fasano, il centrocampista rossoblù Emiliano Massimo ha presentato il derby dello “Iacovone” contro i biancazzurri: “Sarà una partita difficile come tutte, ci sono dieci finali da giocare. Quello che è successo in settimana non ci deve condizionare: dobbiamo guardare noi stessi e rincorrere l’obiettivo nonostante il punto di penalizzazione. Sappiamo che la società è già al lavoro con un ricorso: vedremo nelle prossime settimane”.

RABBIA AGONISTICA – “Domani giocheremo in maniera molto serena perché è una partita di calcio ma, nello stesso momento, dobbiamo approcciare in maniera arrabbiata per ritrovare i tre punti dopo le 8 vittorie consecutive collezionate: vogliamo riprendere a marciare”.

DIECI FINALI – “Aver fatto tanti risultati utili consecutivi e poi ritrovarsi a 4/5 punti dal primo posto, dal punto di vista psicologico, può essere pesante ma abbiamo tutte le carte in regola per ottenere degli ottimi risultati nelle prossime dieci partite”.

IL FASANO – “È la quarta volta che affrontiamo quest’anno il Fasano: vogliamo riscattare la beffarda sfida di campionato, dove subimmo il pareggio al 95’. C’è tanta voglia di riscatto, non possiamo fare calcoli: dobbiamo continuare su questa strada e domani abbiamo la possibilità di riprendere la nostra corsa. Ci aspetta una partita difficile: chi ci affronta lo fa sempre con tutte le sue forze perché giocare contro una squadra forte ed una piazza ambita galvanizzerebbe qualsiasi avversario”.

APPROCCIO AL MATCH – “Abbiamo dimostrato, durante l’intero campionato, che l’approccio alle partite non è mai stato errato: ci sono stati incontri dove abbiamo creato diverse occasioni da gol ma non siamo riusciti a concretizzarle tutte ma, domani, avremo a disposizione novanta minuti per portare a casa il risultato”.

Sezione: Taranto / Data: Sab 23 febbraio 2019 alle 13:19
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print