Consueta conferenza stampa pre partita per mister Gigi Panarelli: il tecnico degli ionici ha presentato la sfida che il suo Taranto affronterà domani pomeriggio, alle ore 16.00, presso lo stadio “Felice Squitieri” contro la Sarnese.

Non sarà una sfida semplice per i rossoblù che, in terra campana, vogliono trovare la prima vittoria stagionale: “È una partita dove dobbiamo essere pragmatici e concreti: servirà corsa, animo e cuore insieme alle giocate per portare a casa il risultato. La Sarnese è una squadra giovane ma molto esperta: non meritavano la sconfitta a Gravina e troveremo una formazione ben organizzata. Sono dei ragazzi molto furbi ed è una società che fa dei giovani il proprio punto di forza: non sarà una partita semplice. Non temiamo nessuno, abbiamo rispetto per una squadra giovane e composta da tanti buoni elementi.”.

L’ANALISI POST BITONTO – “C’è stato un denominatore comune che divideva la partita tra primo e secondo tempo: martedì abbiamo ricominciato dalla prestazione del primo tempo senza tralasciare ciò che non siamo riusciti a mettere in pratica nella seconda frazione di gioco. Quella gara è stata da subito archiviata: abbiamo analizzato quali potevano essere i nostri pregi ed i nostri demeriti, li abbiamo capiti e toccherà a noi dimostrarlo. Il Taranto, in questo campionato, è condannato a vincere ed abbiamo l’obbligo di scendere in campo per ottenere sempre il bottino pieno: tutte le squadre che ci affronteranno vogliono i tre punti. Problemi legati alla preparazione fisica? Credo che il problema non sussiste, il calo c’è stato ma una squadra preparata al 101% e che spende tante energie nella prima frazione, deve saper rifiatare, la gara ed i tempi stessi in maniera diversa”.

LA SQUADRA –Ho trovato dei ragazzi amareggiati per il risultato: dopo essermi rivisto la partita, noi abbiamo creato delle palle gol ed hanno avuto delle occasioni per una nostra ingenuità. Qualsiasi squadra che ci affronta deve crearsi delle proprie chance con i loro meriti e noi dobbiamo limare i nostri difetti il più possibile per non permettere questo. La formazione? Non intendo svelarvela, tutti i giocatori sono importanti e possono essere dei potenziali titolari. D’Agostino? Se sarà della partita, mi auguro che possa fare altri tre gol alla Sarnese. È un giocatore importante come lo sono tutti gli elementi della rosa: le caratteristiche di ogni calciatore sono determinanti. Da lui ci si aspetta sempre quella giocata decisiva: questi giocatori importanti possono tirarti fuori il colpo in un momento di buio dell’incontro. Martedì abbiamo parlato, gli ho detto che deve stare tranquillo e continuare a lavorare come ha sempre fatto”.

TERRENO SINTETICO – “Ho voluto svolgere la partita contro la Berretti giovedì e la rifinitura di quest’oggi sul sintetico proprio per far abituare i ragazzi a questo tipo di terreno di gioco: sappiamo che alcune gare verranno disputato su questo tipo di terreni di gioco e non vogliamo trovare alibi”.

Sezione: Taranto / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 13:37
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print