Il Taranto batte il Gravina per 3-0: ad analizzare il match ci pensa il tecnico dei rossoblù, Luigi Panarelli, in conferenza stampa.

“Sono contento per la vittoria ma non dobbiamo esaltarci: mercoledì ci sarà una grande partita da giocare. Come ho sempre detto, tutti i miei ragazzi sono dei titolari e nonostante le assenze di Manzo e Marsili siamo riusciti ad imporre il nostro gioco. Durante la partita, ho spostato Oggiano a sinistra perché pensavo potesse essere più esplosivo mentre Di Senso è un giocatore più duttile. Anche oggi, nonostante la vittoria per 3-0, ho notato che ci sono alcune cose da migliorare: il Gravina è un avversario tosto, con elementi importanti in rosa. Dobbiamo mantenere i piedi per terra. I giocatori over? Stanno rendendo come mi aspettavo e stanno dando dei risultati importanti, potrebbe essere riproposta come soluzione nelle prossime partite. Anche i giocatori under stanno rispondendo bene, non si sta notando la differenza di età tra i vari giocatori. Oggi siamo stati in grado di imporre il nostro gioco, limpido e bello, ma è anche bel gioco vedere una squadra compatta e capace di fare male all’avversario in qualsiasi momento. La nostra forza è il gruppo: siamo eccezionali”.

Il tecnico analizza, poi, la sua posizione: giunto a Taranto con lo scetticismo degli addetti ai lavori, Panarelli risponde con i risultati. “Sapevo dello scetticismo circa la mia posizione ma mi sono sempre ripromesso che, con i risultati, avrei fatto cambiare idea alle persone. Condivido i complimenti con i calciatori e lo staff tecnico. L’Altamura? Lì ho vissuto tre anni bellissimi, ritroverò degli amici e sarò grato ad Altamura perché mi ha fatto allenare, ma farò di tutto per batterli”.

Sezione: Taranto / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 17:51
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print