Nonostante la prima sconfitta stagionale, appare molto sereno mister Panarelli: il tecnico del Taranto ha analizzato il ko subito per 3-1 contro la Fidelis Andria.

"I due gol subiti sono legati a due infortuni: abbiamo continuato a giocare su un campo impraticabile ma non è un alibi, non cerco e non trovo giustificazioni. Dispiace perché la sconfitta così larga, se uno non ha visto la partita, è bugiarda e lo dimostra anche la reazione del pubblico: sono sempre stati vicini ai ragazzi".

La sconfitta ridimensiona il progetto del Taranto? Mister Panarelli risponde così: "Non c’è alcun campanello d’allarme: è chiaro che le espulsioni di Manzo e Marsili peseranno nelle prossime partite. Non sono solito parlare degli arbitri ma il suo comportamento l’abbiamo visto tutti: tre espulsioni quest’oggi…credo che ci sia stata disparità riguardo l’arbitraggio, andiamo avanti perché ci saranno ancora tante altre gare da giocare. Siamo stati sfortunati sotto-porta, in 10 contro 11 meritavamo ampiamente il pareggio, gli abbiamo schiacciati nella loro area di rigore. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi, i quali hanno dato tutto in campo: continueremo a lavorare in questa maniera. Questa squadra ha sempre dimostrato di essere in partita e di non mollare: anche sul doppio svantaggio, abbiamo continuato a combattere palla su palla, nonostante un terreno di gioco in condizioni pessime. Sono soddisfatto per la prestazione dei miei giocatori ma dispiace, però, perdere giocatori per degli episodi: dobbiamo vedere come saranno quantificate le giornate di squalifica per Marsili e Manzo, due elementi fondamentali nella nostra rosa. La partita di oggi è la dimostrazione che in questo campionato nessuno ci regala nulla: bisogna sudarsi ogni singolo punto. Faccio, comunque, i miei complimenti all’Andria: hanno fatto la loro onesta partita ma, secondo me, il risultato è bugiardo".

Sezione: Taranto / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 17:20
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print