La sconfitta subita ieri pomeriggio contro la Fidelis Andria, allo stadio “Iacovone”, lascerà degli strascichi sul Taranto: i rossoblù, infatti, hanno concluso in match in nove uomini, a causa delle espulsioni comminate a Massimiliano Marsili e Stefano Manzo nel secondo tempo, oltre ad aver subito la prima sconfitta stagionale in campionato.

Non preoccupa molto l’aspetto riguardante il risultato finale del match contro i federiciani, condizionato interamente da un terreno di gioco quasi impraticabile: gli uomini di Panarelli hanno reagito molto bene al doppio svantaggio iniziale, procurandosi diverse palle gol nonostante l’inferiorità numerica. La reazione del Taranto è stata, inoltre, percepita dal pubblico ionico che, alla fine del match, ha tributato un lungo applauso alla squadra per l’impegno profuso nei novanta minuti di gioco.

Certi che la sconfitta con la Fidelis Andria si è trattata di un semplice incidente di percorso, il Taranto ricomincerà a pedalare già da domani pomeriggio (giorno in cui è prevista la ripresa degli allenamenti) in vista di un’altra ostica sfida: il derby di Fasano. Da valutare, anche, le condizioni fisiche di Pellegrino e Salatino, non impiegati per problemi fisici. Allo stadio “Vito Curlo” peseranno, sicuramente, le assenze dei due mediani di esperienza, Manzo e Marsili, che in questo avvio di campionato si erano mostrate delle vere e proprie dighe in mezzo al campo. Potrebbe essere l’occasione ghiotta, invece, per due giocatori over, come Massimo e Gori, di mettersi nuovamente in mostra: scalpitano, anche, Bonavolontà e Guadagno per una maglia da titolare. Durante la settimana ci sarà, quindi, tanto lavoro per mister Panarelli che dovrà studiare le varie alternative per bloccare i biancazzurri.

Sezione: Taranto / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 13:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print