Nicola Ragno, tecnico del Taranto, ha parlato quest’oggi in sala stampa in vista del prossimo impegno casalingo con l’Altamura. Ecco le sue parole: “Domenica siamo usciti con qualche defezione perché abbiamo perso due centrali difensivi per una ventina di giorni, dobbiamo inventarci qualcosa in queste settimane. Mercoledì abbiamo provato una nuova situazione tattica ed è arrivato un nuovo calciatore che è Russo, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Questa è stata una settimana un po’ particolare, mi sono soffermato più sui miei calciatori che sull’Altamura. Il clima? Indipendentemente da tutto i tifosi vogliono la vittoria e noi lo sappiamo, ormai conosciamo la città e l’ambiente e sappiamo che quando perdiamo siamo criticati. Secondo me abbiamo raccolto poco rispetto a ciò che abbiamo seminato, con Sorrento e Foggia meritavamo almeno qualche punto. Ora riprendiamo il nostro cammino, il gruppo ha voglia di rivalsa perché vuole tornare al successo, non sempre ci può andare male. Matute a Foggia ha fatto benissimo e mi dispiace per quell’errore finale, siamo stati ingenui perché a pochi secondi dalla fine ci è mancata un po’ di furbizia. ”.

Sui primi mesi a Taranto: “C’è un progetto con questa società e spero di rimanere il più a lungo possibile, sono tranquillo e resto sereno sia quando vinco che quando perdo. Bisogna gestire al meglio questa situazione, anche perché se un allenatore trasmette nervosismo non fa bene alla squadra. Nel calcio dipende tutto dai tre punti e si sa che se non arrivano il primo responsabile è l’allenatore”.

Sulla sfida con l’Altamura: “Domenica voglio prima di tutto la vittoria, poi considereremo la prestazione. Anche le squadre che ci stanno davanti non stanno esprimendo un bel gioco, però hanno fatto più punti di noi e conta solo quello. Per me la prossima gara sarà come una finale, servirà la giusta cattiveria per vincere a tutti i costi: ho chiesto ai ragazzi una prova di carattere”.

Sezione: Taranto / Data: Ven 11 ottobre 2019 alle 18:40
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print